Connect with us

SMARTPHONE

Honor 10 Lite, il nuovo smartphone elegante e accessibile è da oggi ufficiale!

Pubblicato

il

Honor 10 Lite è da oggi ufficiale. Lo smartphone rappresenta la punta di diamante dell’azienda cinese, grazie al suo design elegante, la configurazione da top di gamma e la fascia di prezzo accessibile.

In particolare, il retro di Honor 10 Lite è composto da otto strati di materiale scintillante.
E’ disponibile in diverse colorazioni : Sky Blue, Sapphire Blue e Midnight Black.
In questo modello il notch è a goccia, permettendo un rapporto schermo/corpo dell’oltre 90%.
Il display, senza cornici, è un FullView HD da 6.21”.
Il dispositivo ha un design 3D curvo su quattro lati e gli angoli più arrotondati lo rendono super ergonomico.

Honor 10 Lite è equipaggiato da una fotocamera frontale da 24 MP dotata di AI e di apertura focale f/2.0.
La fotocamera anteriore offre il riconoscimento in tempo reale di 8 scenari per applicare automaticamente le impostazioni migliori per lo scatto perfetto.
Honor 10 Lite supporta anche l’illuminazione e l’ottimizzazione 3D Portrait Lighting consentendo all’utente di catturare ogni dettaglio per gli effetti bokeh.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore invece, Honor 10 Lite presenta una doppia lente da 13MP + 2MP con apertura f/1.8 e f/2.4 e supportata dall’AI.
Inoltre, la tecnologia AIS migliora le immagini scattate con scarsa luminosità grazie alle due fotocamere posteriori che sono in grado di rilevare e stabilizzare intelligentemente la fotografia.

L’intelligenza artificiale non è solo presente nel comparto fotocamera, ma facilita anche la comunicazione durante le chiamate, rendendole più qualitative in ambienti rumorosi.

Lo smartphone è costituito da un chipset Kirin 710 e un core Cortex-A73 che oltre ad offrire delle prestazioni fluide, aiutano a ridurre il consumo energetico complessivo.
A proposito di autonomia, Honor 10 Lite ha una batteria da 3400 mAh.

La nuova generazione della tecnologia GPU Turbo 2.0, consente l’accelerazione dell’elaborazione grafica di Honor 10 Lite, migliorando la fluidità e la sensibilità tattile dell’esperienza di gioco.

Honor 10 Lite monta EMUI 9.0 , l’interfaccia personalizzata di Android Pie 9.

Infine, il prezzo consigliato al pubblico è di 239,90€ per l’acquisto su Hihonor e nei maggiori distributori di elettronica dal 3 gennaio 2019.