Connect with us

Android

Samsung Galaxy A70 e Samsung Galaxy A80 nei dettagli

Pubblicato

il

The future is Live” è il motto con cui  Samsung ha presentato i nuovi top di gamma della linea “Galaxy A”: Samsung Galaxy A70 ed A80, due smartphones ideati con un semplice obiettivo: essere Live e sempre connessi con il mondo social.

Le peculiarità di questi dispositivi sono, oltre a un prezzo di fascia media, la fotocamera e la qualità dello schermo al livello dei top di gamma della scena.

Eccoli analizzati nei dettagli.

Samsung Galaxy A70

Pensato per i giovani che vogliono catturare e condividere i momenti più importanti della vita di tutti i giorni in modo rapido ed efficiente. Oltre alla fotocamera interna da 32 MegaPixel la parte frontale è interamente occupata dal display Super AMOLED. Tipico dei telefoni di fascia più alta garantisce neri assoluti e un risparmio di batteria rispetto agli LCD.

Specifiche tecniche A70.

Le fotocamere posteriori sono il punto di forza di questo telefono. La tripla fotocamera posteriore di Galaxy A70 è dotata di un obiettivo principale da 32 MP, una fotocamera di profondità da 5 MP e una lente ultra-grandangolare da 8 MP. La fotocamera di profondità permette di “eliminare” lo sfondo e scattare foto profonde per renderti protagonista di ogni scatto. La lente grandangolare permette di avere fino a 123 gradi di ampiezza nello scattare le foto.

Presenta inoltre 6 gb di memoria RAM ed un processore octa-core.

La batteria da 4500 Mah ha tutte le carte in regola per resistere  ad un’intera giornata di utilizzo, anche grazie a un sistema che ottimizza la durata della batteria e migliora le performances. Per fare un esempio nella stessa gamma di prezzo: Huawei P20 con 3400 Mah dura poco meno di una giornata.

Galaxy A70 sarà disponibile nelle colorazioni black, blue, white e coral.

Ma quando ed a quanto?

Galaxy A70 sarà in vendita da fine Aprile al prezzo di lancio di 419€.

Samsung Galaxy A80

Progettato per i nativi digitali e dotato della prima fotocamera rotante di Samsung, novità assoluta di questo 2019.

Tra tutte le caratteristiche di questo telefono, due in particolare catturano l’attenzione dei fan della casa sudcoreana: non esiste il notch, infatti la parte anteriore è completamente occupata dallo schermo che ci porta alla seconda caratteristica, la fotocamera rotante.

Questa fotocamera possiede un modulo principale da 48 megaPixel che permette di scattare ottime fotografie con il supporto di un ottimo software.

La fotocamera esterna si solleva e ruota verso l’interno all’ attivazione della fotocamera interna.

Specifiche tecniche A80.

 

Il New Infinity Display FHD+ SuperAMOLED da 6,7 pollici (davvero grande!) offre un’immagine di ottima qualità e lo schermo senza notch ha davvero un’ottima resa estetica. Forse il dispositivo è fin troppo grande anche se complessivamente rimane comunque leggero.

Degna di nota l’assenza del jack audio, una tendenza verso cui ormai molte case produttrici stanno puntando e che, proprio per questo motivo, non rappresenta una grossa mancanza rispetto ai competitors.

Alla base del dispositivo è presente la porta USB type-C, che permette la ricarica SuperFast della batteria da 3700mAh.

La durata della batteria viene ottimizzata dal software apposito, come per il fratello minore; tuttavia, la grossa differenza in termini di dimensioni delle batterie potrebbe portare a qualche differenza nell’uso quotidiano.

La scocca è in alluminio ed il vetro è Gorilla glass che lo rende molto resistente, anche se a una prima osservazione potrebbe sembrare piuttosto fragile.

Forse ciò che mi ha lasciato più perplesso è la possibile fragilità del meccanismo di incastro della fotocamera, soprattutto in caso di cadute accidentali (forse mitigabile dalla scocca in metallo) o dalla presenza di polvere che potrebbe incepparlo. Solamente le prove sul campo potranno approfondire questo aspetto.

La memoria RAM da 8 gb, l’interna da 128 gb ed un buon processore lo rendono uno smartphone interessante per chi non cambia dispositivo ogni stagione, poiché è un ottimo candidato a non diventare obsoleto nel giro di un anno come molti device della stessa fascia di prezzo.

Samsung Glaxy A80 sarà disponibile nelle colorazioni Phantom Black, Angel Gold e Ghost White.

Ma quando ed a quanto?

Galaxy A80 sarà in vendita da giugno al prezzo di lancio di 679€.