Connect with us

GADGET

ACCESSORI TECNOLOGICI SUPER SMART

Pubblicato

il

Un prodottino ben riuscito è il piccolo tag MYNT realizzato in acciaio inossidabile e perfetto per chi come me ha sempre la testa fra le nuvole e si dimentica delle chiavi di casa, del portafogli o della borsetta.

E’ ben costruito, con un profilo sottilissimo che gli consente di essere inserito anche in un porta tessere senza dare alcun fastidio. Si connette via bluetooth allo smartphone e all’occorrenza usufruendo della app proprietaria potrete farlo suonare e trovare in men che non si dica l’oggetto introvabile. In più facendo uso del gps del telefono è in grado di comunicarvi l’ultima posizione rilevata e chiedere aiuto alla community per trovare ciò che avete perso. E’ integrato nella parte anteriore un piccolo bottone, che potrete impostare per svolgere più funzioni, come ad esempio scattare una foto, scorrere le slide di una presentazione, cambiare traccia musicale, modificare il volume e anche far suonare lo smartphone connesso (si, a volte perdiamo anche quello nei meandri delle fessure del divano ).

MYNT vi invia una notifica anche quando vi allontanate da esso, così da non dimenticare nulla al bar, a scuola o al lavoro.

E’ disponibile in diverse colorazioni e potete scoprire di più qui.

Ormai è chiaro a tutti che amo il mondo smart, e di certo non potevo non acquistare le economiche e funzionali lampade  Yeelight di Xiaomi.

Le uso da diverso tempo in ogni mio video, e connettendosi alla rete wifi di casa si possono comodamente gestire colori, flow, accensione e spegnimento e scene pre impostate, per dare un tocco magico e futuristico a tutta la casa.

Vederle in funzione ogni volta che torno a casa, e spegnersi quando vado a dormire in autonomia è una favolosa soddisfazione che solo un tech addicted può apprezzare al massimo. Potete trovare questa innovativa lampada qui.

Non si può parlare di futuro e innovazione senza menzionare l’usb del futuro, ossia la type c.

Ultimamente ho avuto modo di testare alcuni smartphone che ne fanno uso, e vi assicuro che la differenza si sente eccome. Però trovo i cavi forniti nelle confezioni sempre anonimi e poco interessanti, per questo ho scelto un cavo in corda resistente e bello da vedere.

E’ dotato di USB 3.0 da un lato, perfetta per il trasferimento dati, e dall’altro di usb c che presto sarà lo standard per tutti.

E poi questo cavo ha un costo irrisorio e vale decisamente più di molti altri in circolazione e potete acquistarlo qui.

Ovviamente non potevo lasciare a bocca asciutta gli iPhonari che mi seguono, e per questo ho selezionato un cavo sempre in maglia, dai colori sobri e lungo circa due metri; Soluzione perfetta per chi ha le prese di corrente sempre nei posti più scomodi o magari ha la powerbank nello zaino e vuole usare lo smartphone in comodità. Scopritelo qui.

E se siete studenti, o per lavoro dovete scrivere testi, articoli, mail e quant’altro vi consiglio di dare un’occhiata alla piccola tastiera di rapoo, perfetta da portare in borsa o nello zaino, con un profilo sottilissimo che ricorda molto il design della mela morsicata.

Ha una digitazione scorrevole e piacevole, e si può ricaricare comodamente con un cavo micro usb.

La sto utilizzando spesso in coppia con il mio ipad mini 4, e in mobilità è sicuramente un’ottima soluzione. Maggiori info qui.

Un altro gadget che vi consiglio moltissimo sia per estetica che per funzionalità è il mini treppiede in versione bianca di Manfrotto, che è estremamente resistente e comodo da usare sia per fare foto o video con lo smartphone che per supportare una piccola fotocamera.

In più la colorazione bianca lo rende perfetto per chi si è stancato del solito nero che per anni è stato simbolo di ogni prodotto tecnologico, anche se devo ammettere che la versione white è leggermente più pesante di quella black.

Lo potete trovare su Amazon.