Connect with us

PC

Acer Aspire R 15 : il notebook che colpisce

Pubblicato

il

Aspire R 15_R5-571T_06Acer Aspire R 15 è stato il prodotto che più mi ha colpito fra quelli presentati in questo 2016 da Acer, grazie alla cura costruttiva e ad un display brillante e ben visibile da diverse angolazioni.

Si tratta di un portatile versatile, con display gestibile a 360 gradi, per utilizzarlo come tablet, laptop o modalità tenda.
Come citato sopra, il pannello è molto suggestivo, e fornisce una gamma di colori vividi e realistici, grazie anche alla tecnologia Acer Color Intelligence.

Viene integrato anche un sound coinvolgente, grazie alla certificazione Dolby Audio, che lo rendono un prodotto perfetto per l’ambito multimediale, di svago, ma anche lavorativo.

Internamente  la configurazione hardware può essere costituita da:

  • 12 GB di RAM DDR4
  • NVIDIA GeForce 940MX
  • Porta reversibile Type C
  • Batteria con autonomia di 9 ore

Aspire R 15_R5-571T_02

Ovviamente il software è Windows 10, sicuramente soluzione ottimale per l’ambito lavorativo.

Il design è pulito e piacevole, tanto che gli è valso il premio Red Dot Design Award, grazie anche all’uso di una cover in finitura metallica spazzolata.

Lo definirei un prodotto adatto ad ogni ambito, dall’ufficio fino a casa.

Ma se volete scoprire di più vi invito a dare un’occhiata al Vlog girato nel corso dell’evento Acer tenutosi negli scorsi giorni, dove oltre a visionare i prodotti presentati a New York, ho avuto occasione di sfrecciare a 200 Km/h su una Ferrari! 🙂

https://www.youtube.com/watch?v=qjn1-eN0iW0