Connect with us

AUDIO

Amazon Echo e Alexa arrivano finalmente in Italia

Pubblicato

il

Arrivano finalmente in Italia Amazon Echo e Alexa. Ma cosa sono e a che cosa servono? In questo articolo vedremo di spiegarvelo in maniera semplice e veloce.

Alexa non è altro che l’assistente virtuale di Amazon, proprio come Microsoft con Cortana, Google con Google Assistant, o Apple con Siri. Questa concorrente, inedita nel nostro paese fino ad ora, si basa sul cloud: ciò significa che diventerà sempre più intelligente, imparando dai proprio errori e permettendoci così un’esperienza sempre più ricca e innovativa.

Gli Echo, invece, possiamo definirli come il corpo e la voce di Alexa: presenti in vari modelli, ognuno di loro possiede delle caratteristiche adatte ad ogni consumatore.

L’insieme di questi due componenti danno vita allo speaker che viene comandato tramite la voce. Potrete quindi avviare la vostra playlist preferita, chiedere informazioni sul meteo, sul traffico e così via. Non solo: Amazon Echo è pensato anche per le smart home, e può dunque essere integrato con dispositivi intelligenti così da controllare lampadine, termostati, ecc. Insomma, le possibilità offerte da questo prodotto sono infinite, e ci permette di avere il controllo quasi totale delle nostre attrezzature smart.

Tutto questo è possibile grazie alle Skill di Alexa, delle applicazioni che permettono l’interazione diretta con questi servizi e anche programmi di terze parti, come per esempio Just Eat.

Un’altra importante caratteristica dei dispositivi Eco è la capacità di avviare telefonate o mandare messaggi con altri prodotti della stessa famiglia.

Infine, l’azienda fondata da Jeff Bezos ha studiato tutto nei minimi dettagli per far sì che l’arrivo del suo assistente nel nostro territorio avvenisse senza problemi. Alexa è infatti in grado di riconoscere tutti quei dialetti sparsi nel nostro territorio oltre che, chiaramente, l’italiano.

Amazon Echo è disponibile per il preordine, come già detto, in diversi modelli, qui di seguito elencati e con uno sconto speciale in vista della sua uscita in Italia:

  • Amazon Echo Dot: il più economico tra quelli disponibili, è ideale per installare Alexa in più stanze. Quattro microfoni a lungo raggio fanno in modo che il dispositivo riesca a sentirvi anche da un’altra stanza.

ACQUISTALO QUI
  • Amazon Echo: è il dispositivo principale, con un suono che riempie la stanza grazie al processore Dolby. Inoltre, possiede ben 7 microfoni, i quali fanno in modo che la vostra voce sia chiara in ogni situazione.

ACQUISTALO QUI
  • Amazon Echo Plus: il fratello maggiore di Echo, con sensore di temperatura incorporato, un audio ancora più coinvolgente e Zigbee, un HUB integrato per la casa intelligente.

ACQUISTALO QUI
  • Amazon Echo Spot: ha la particolarità di possedere un piccolo schermo in grado di fornire informazioni di svariato tipo.

ACQUISTALO QUI
  • Amazon Echo Sub: subwoofer da abbinare agli altri prodotti così da garantire bassi di qualità.

ACQUISTALO QUI
  • Amazon Smart Plug: la smart plug consente di rendere la casa intelligente grazie anche al wi-fi integrato.

ACQUISTALO QUI

Per ogni dubbio o informazione, non esitate a contattarci sui nostra canali social: Facebook, Instagram, Twitter.