AUDIO
Anker Soundcore Spirit – Recensione
Pubblicato
il

Oltre alle ottime Space NC, di cui trovate qui l’articolo, Anker attraverso il brand Soundcore ha realizzato anche delle earbuds Bluetooth niente male. Le Spirit, insieme alla variante X, sono degli auricolari bluetooth sportivi che possiedono alcune caratteristiche interessanti. Come sempre unite ad un prezzo davvero conveniente.
Confezione
Le Spirit arrivano in una confezione di cartone, che per quanto curata, non trasmette sensazioni particolarmente premium. All’interno troviamo altre due scatole bianche molto anonime che contengono le cuffie e gli accessori. Ovvero cavo di ricarica di tipo micro-usb e una serie di gommini per adattarle al meglio alle vostre orecchie. Questi auricolari, infatti, sono di tipo in-ear: vale a dire che la parte gommata entra all’interno del vostro orecchio. Un’impostazione diversa rispetto ad Apple, per esempio. All’interno della confezione, poi, Anker fornisce una piccola pochettina nera in un tessuto sintetico che vi permette di trasportare le Spirit. Non mancano poi i classici librettini di istruzioni.
Materiali e costruzione
Parto subito col dire che questi auricolari sono sì bluetooth, ma comunque legati da un filo attraverso il quale possono essere ricaricati e gestiti con tre controlli. Una soluzione diversa, quindi, dalle AirPods di Apple o simili, che risulta essere più tradizionale, e soprattutto più indirizzata ad un utilizzo sportivo. Ma su questo aspetto tornerò fra poco. Per ciò che riguarda i materiali, queste Spirit sono realizzate totalmente in plastica, più ruvida e meno rifinita nel caso dei controlli lungo il cavo, più rifinita e dall’effetto metallico nel caso degli auricolari in sé. Nella parte esterna degli auricolari trova spazio il logo Soundcore, che nasconde una piccola calamita con la quale potete collegare e chiudere il dispositivo. Una funzione più utile che estetica, per tenerli a mo’ di collanina senza rischiare di perderli.Il peso è contenuto, a vantaggio dell’usabilità.
Per Te
-
Portable Wireless Speaker Vtin Q1
-
Sony MDR-1000X M2 – Le migliori cuffie over-ear sul mercato
-
Philips EverPlay BT3900A: uno speaker a dimensione di smartphone.
-
Amazon Echo e Alexa arrivano finalmente in Italia
-
Anker Soundcore Space NC – Recensione
-
Lo streaming musicale ad alta risoluzione di Qobuz è ufficialmente disponibile in Italia
In Evidenza


Pulsee: energia verde e digitale
Oggi debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che...


illimity bank: la nuova banca italiana
Il sistema bancario è colpito da una serie di cambiamenti che provengono dall’esterno, come ad esempio i servizi digitali, e...


Sandmarc Film Rig e Polarized Filter – Recensione
Dopo un po’ di anni ho mandato in pensione la mia GoPro Hero 4 Silver, in favore della Hero 7...


I prodotti Lenovo della prossima stagione
La nuova linea ThinkBook con ThinkBook S13, ed i nuovi Yoga S940, IdeaPad S940 e C340 sono le principali novita...
