Connect with us

APPLE

Apple: disponibili i nuovi MacBook Pro

Pubblicato

il

Più Potenza. Più performance. Più Pro.

Erano attesi per questo autunno, magari a seguito di un keynote. Come da stile Apple. Invece, davvero a sorpresa, in quel di Cupertino hanno deciso di anticipare tutti annunciando e rendendo disponibili i nuovi MacBook Pro direttamente dal loro sito.

Potenza e Performance.

Apple ha aggiornato in maniera importante la line-up dei suoi portatili Pro. I due modelli, 13” e 15”, nelle loro versioni 2018, montano processori Intel di ottava generazione – Quad Core e Six Core – che garantiscono un incremento di circa il 70% in termini di prestazioni.

Insieme ai nuovi processori arrivano anche il supporto a memorie RAM fino a 32GB per il modello da 15”, il Bluetooth 5.0, Display Retina True Tone e il nuovo chip T2 di Apple che permette di attivare la funzione “Hey Siri”, oltre che migliorare la sicurezza del sistema. Una soluzione già vista su iMac Pro.

Più silenzio.

Altra importante novità riguarda uno degli elementi più polarizzanti della nuova generazione di Macbook. Uno di quelli che si ama o si odia, e che ha da sempre fatto discutere: la tastiera.
Arrivata alla terza generazione, Apple ne ha modificato e migliorato ulteriormente le performance con un’attenzione particolare al suono. Le nuove tastiere, infatti, sono più silenziose delle precedenti, pur mantenendo invariato il design e il meccanismo a farfalla. 

Un triste addio.

Le novità di questa calda giornata estiva però non si fermano qui. Dopo anni di onorato servizio, Apple manda in pensione i MacBook Pro Retina 2015. Da oggi, infatti, chi vorrà un portatile della linea Pro dovrà necessariamente optare per i modelli di ultimissima generazione. Addio low cost, quindi.
Una scelta che sicuramente mette un po’ in difficoltà chi non può spendere almeno 2000 euro, ma che si era fatta inevitabile vista l’età dei componenti in gioco, ormai davvero datati.

Più Pro.

I nuovi MacBook, quest’anno davvero Pro, sono già disponibili all’acquisto su Apple Store e saranno a breve disponibili anche in negozio. I prezzi vanno da €2.099 per il modello base da 13” e €2.899 per il modello base da 15”.