Connect with us

iOS

Apple lavora ad auricolari wireless

Pubblicato

il

white_dash1

A quanto pare Apple starebbe lavorando su un paio di auricolari senza fili con chip radio Bluetooth integrato che garantirà una maggiore durata a livello di autonomia rispetto ai chip Bluetooth tradizionali.

La notizia è stata riportata da Forbes, che cita una fonte vicina alla società di Cupertino. L’autorevole giornale afferma che la società californiana avrebbe trascorso gli ultimi due anni al lavoro su questo progetto:

il chip Bluetooth a bassa potenza proviene dalla tecnologia sviluppata da Passif Semiconductor, una startup che Apple ha acquistato nel 2013. Originariamente, la compagnia aveva intenzione di lanciare questo dispositivo Bluetooth nel 2015, ma i problemi alle prestazioni riscontrati in fase di rilascio ne hanno fatto rinviare il lancio. Resta da capire se gli auricolari wireless di Apple saranno disponibili come accessori di terze parti oppure ufficiali Apple

si legge nell’articolo. Non è la prima volta che sul web sono emersi rumor del genere. Lo scorso mese di gennaio, un rumor ha svelato alcuni piani per gli auricolari di Apple che parlavano proprio di un headset simile.
Negli ultimi anni Apple ha puntato molto su questo comparto, dal momento che i dispositivi mobili vengono sempre più utilizzati anche per la riproduzione di musica, complici anche servizi di streaming come Spotify ed Apple Music che hanno reso i cataloghi facilmente accessibili.

r-apple_notizia-2