Connect with us

INNOVATION

Apre a Budapest l’hotel del futuro: si chiama KViHotel

Pubblicato

il

Ci sono voluti due anni di ricerche e sviluppo, ma alla fine KViHotel è diventato realtà.

Definito dai suoi creatori come “l’hotel del futuro”, la struttura a 4 stelle è completamente gestibile dal proprio smartphone.

L’applicazione TMRW Hotels, disponibile sia per Android che iOS, permette di pianificare l’intero soggiorno presso l’hotel. Dal check-in al check-out, passando per i pagamenti, permettendovi persino di controllare la temperatura della vostra stanza. Ma non finisce qui: l’app fa sì che il vostro dispositivo diventi la chiave della vostra stanza. Tutto questo è possibile grazie alla connessione Bluetooth, che vi permette anche di aprire il portone principale di KViHotel, nel caso di arrivo a notte inoltrata.

Oltre a questo, TMRW Hotels vi darà accesso a varie funzione aggiuntive. Tra queste, la possibilità di prenotare un taxi, richiedere pulizie aggiuntive, ed appendere virtualmente il cartello “non disturbare”.

La struttura mette inoltre a disposizione dei clienti la connessione WiFi a banda larga, così da permette a tutti quanti un’esperienza fluida.

L’app, tuttavia, non è rivolta solo ai clienti: il programma aiuta a rendere il lavoro degli addetti alle pulizie molto più veloce ed intuitivo. Infatti, tramite un algoritmo, le stanze dove sono previste l’arrivo di nuovi clienti vengono segnalate come priorità. In questo modo, una volta che la camera è pronta, l’ospite riceverà una notifica push sul proprio telefono.

Una rivoluzione del mondo delle strutture alberghiere, in grado di migliorare sotto tutti i punti di vista il soggiorno di una persona.

TMWR ci tiene però a sottolineare come il suo lavoro non riguardi esclusivamente il settore alberghiero. L’azienda sta infatti sviluppando diverse versioni dell’app:

  • Hostels rivolta agli ostelli;
  • Apartments rivolta agli appartamenti;
  • Offices rivolta agli edifici dove hanno sede gli uffici.