INNOVATION
Apre a Budapest l’hotel del futuro: si chiama KViHotel
Pubblicato
il

Ci sono voluti due anni di ricerche e sviluppo, ma alla fine KViHotel è diventato realtà.
Definito dai suoi creatori come “l’hotel del futuro”, la struttura a 4 stelle è completamente gestibile dal proprio smartphone.
L’applicazione TMRW Hotels, disponibile sia per Android che iOS, permette di pianificare l’intero soggiorno presso l’hotel. Dal check-in al check-out, passando per i pagamenti, permettendovi persino di controllare la temperatura della vostra stanza. Ma non finisce qui: l’app fa sì che il vostro dispositivo diventi la chiave della vostra stanza. Tutto questo è possibile grazie alla connessione Bluetooth, che vi permette anche di aprire il portone principale di KViHotel, nel caso di arrivo a notte inoltrata.
Oltre a questo, TMRW Hotels vi darà accesso a varie funzione aggiuntive. Tra queste, la possibilità di prenotare un taxi, richiedere pulizie aggiuntive, ed appendere virtualmente il cartello “non disturbare”.
La struttura mette inoltre a disposizione dei clienti la connessione WiFi a banda larga, così da permette a tutti quanti un’esperienza fluida.
L’app, tuttavia, non è rivolta solo ai clienti: il programma aiuta a rendere il lavoro degli addetti alle pulizie molto più veloce ed intuitivo. Infatti, tramite un algoritmo, le stanze dove sono previste l’arrivo di nuovi clienti vengono segnalate come priorità. In questo modo, una volta che la camera è pronta, l’ospite riceverà una notifica push sul proprio telefono.
Una rivoluzione del mondo delle strutture alberghiere, in grado di migliorare sotto tutti i punti di vista il soggiorno di una persona.
TMWR ci tiene però a sottolineare come il suo lavoro non riguardi esclusivamente il settore alberghiero. L’azienda sta infatti sviluppando diverse versioni dell’app:
- Hostels rivolta agli ostelli;
- Apartments rivolta agli appartamenti;
- Offices rivolta agli edifici dove hanno sede gli uffici.
In Evidenza


Hub Inateck HB5002: un multiporta in stile Apple ad un prezzo conveniente.
Il prodotto che oggi voglio mostrarvi è un hub multi porta di Inateck, con attacco USB-C. Un dispositivo molto utile...


Inateck, uno zaino per il mondo connesso – Recensione
E’ innegabile come oggi giorno sia indispensabile avere con sé una miriade di accessori tech in modo da adattarsi ad...


Sonos presenta nuovi prodotti per casa e outdoor.
Sonos, leader nel settore HiDef Audio ha annunciato tre nuovi prodotti molto interessanti ed ideali per la casa connessa definitiva....


Recensione Pocophone F1
Da qualche settimana sto provando Pocophone F1, il primo smartphone del brand nato dal colosso Xiaomi. Alla base di questo...

Zaino Inateck BP03001: un backpack per piccoli viaggiatori tecnologici.

Hub Inateck HB5002: un multiporta in stile Apple ad un prezzo conveniente.

Inateck, uno zaino per il mondo connesso – Recensione

Motorola annuncia Moto G7
