AUDIO
Archeer A226 | Potente ed Economico
Pubblicato
il

Siamo sempre alla ricerca di interessanti prodotti da proporvi, che siano funzionali ed economici.
Quest’oggi vogliamo parlarvi del miglior Speaker Bluetooth (secondo noi) dal grande potenziale: Archeer A226.
Forse il nome non vi dirà nulla, ma fidatevi che il rapporto qualità prezzo la dice lunga.
Il suo design Urban potrebbe sconcertare i più raffinati, ma sotto al guscio in gomma resistente e le viti in evidenza si nasconde un audio potente e soddisfacente, che saprà stupire sia chi ama i bassi che gli alti.
Il suono è caldo, coinvolgente e ben equilibrato, con una leggera propensione verso le tonalità più basse, che sicuramente verranno apprezzate da chi ama la musica EDM, House e Rock.
Sono integrati due driver da 5 W, per un totale di 10 W, che non sono certamente scontati su speaker di queste dimensioni.
Nella parte superiore gommata sono presenti i bottoni integrati per gestire le tracce musicali ed il volume. Il primo tasto di sinistra con dicitura M consente di passare alla modalità mute, comodissima quando riceviamo una chiamata o necessitiamo di ammutire il nostro cantante preferito.
Ciliegina sulla torta è l’integrazione di una torcia led sul fianco sinistro, attivabile tramite tasto apposito, che può risultare comodissima in caso di emergenza o in campeggio.
Sul lato destro è presente una piccola fibbia, che consente l’applicazione di un moschettone, disponibile in confezione, per agganciare Archeer A226 dappertutto.
Posteriormente, protetti da una fascia in silicone, sono alloggiati gli ingressi Micro USB per la ricarica, AUX per riproduzione via cavo (già presente in confezione), e switch on/off.
Lo speaker offre protezione da schizzi d’acqua e polvere, divenendo perfetto per chi fa trekking, campeggio o lavora all’aria aperta.
La batteria è da 2200 mAh, e con stupore ha superato le 10 ore di utilizzo senza la minima incertezza, grazie anche all’impiego della connettività Bluetooth 4.0 a basso consumo.
In definitiva uno speaker sorprendente, dal quale ci si potrebbe aspettare poco, ma che in realtà ha più di un asso nella manica. Unico difetto sono i bottoni posti superiormente, poco visibili e facilmente confondibili l’uno con l’altro.
Potete acquistarlo a circa 30 € su Amazon, oppure tentare la vittoria con il nostro speciale GiveAway 🙂
Ecco cosa fare per partecipare al contest:
- Mettere un like alla nostra pagina Facebook e scriverci un messaggio indicandoci perchè vorreste candidarvi per vincere lo speaker
- Seguire la pagina ufficiale di Archeer
- Condividere questa recensione su Facebook o altri social
Il 31 ottobre il vincitore del contest verrà contattato direttamente dal nostro Staff. Buona fortuna a chi parteciperà! 🙂
In Evidenza


Pulsee: energia verde e digitale
Oggi debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che...


illimity bank: la nuova banca italiana
Il sistema bancario è colpito da una serie di cambiamenti che provengono dall’esterno, come ad esempio i servizi digitali, e...


Sandmarc Film Rig e Polarized Filter – Recensione
Dopo un po’ di anni ho mandato in pensione la mia GoPro Hero 4 Silver, in favore della Hero 7...


I prodotti Lenovo della prossima stagione
La nuova linea ThinkBook con ThinkBook S13, ed i nuovi Yoga S940, IdeaPad S940 e C340 sono le principali novita...
