Connect with us

Tecnologia

Asus presenta il proiettore portatile P3B

Pubblicato

il

image006

ASUS P3B è un nuovo proiettore portatile LED con batteria integrata. Insignito del 2015 Good Design Award per la combinazione ottimale tra prestazioni e portatilità, il nuovo proiettore adotta una lampada LED con durata di oltre 30.000 ore e proietta immagini HD alla risoluzione di 1280 x 800 pixel con luminosità di 800 lumen e una gamma colori 100% NTSC. Ha lenti a focale corta con rapporto di ingrandimento di 0.8:1 che consentono di visualizzare un’area di proiezione con diagonale di ben 58 pollici da un metro di distanza. L’altoparlante integrato utilizza la tecnologia ASUS SonicMaster.

Il proiettore include un adattatore Wi-Fi opzionale per il collegamento wireless diretto con notebook o dispositivi Android e iOS che elimina la necessità di una connessione video cablata e, grazie all’app ASUS Wi-Fi Projection, permette di proiettare ed effettuare lo streaming in modalità wireless da un dispositivo mobile, usando la rete Wi-Fi disponibile.

In questo modo è possibile effettuare presentazioni anche senza la necessità di usare come sorgente un PC tramite la porta VGA, oltre a poter impiegare gli ingressi video HDMI / MHL (Mobile High-Definition Link), il lettore di schede MicroSD o la porta USB comunque integrati.

image008

ASUS P3B include anche uno spazio di archiviazione interno da 2 GB, integra una batteria ricaricabile integrata che offre fino a 3 ore di autonomia che tra l’altro può essere utilizzata anche come un power bank da 12.000 mAh per ricaricare altri dispositivi mobili. Pesa solo 750 grammi mentre le dimensioni sono di 153,5 x 43 x 131,2 mm.

Infine, poiché la lampada LED non richiede tempi di attesa per riscaldamento o raffreddamento, si accende e si spegne istantaneamente.

Prezzo e disponibilità
ASUS P3B è disponibile al prezzo di  708€ IVA inclusa.

Fonte: comunicato stampa