Connect with us

Tecnologia

ASUS presenta il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U

Pubblicato

il

RP-AC68U_product-Color-Box

ASUS annuncia la disponibilità del nuovo ripetitore RP-AC68U Wi-Fi 802.11ac dual-band (AC1900), un dispositivo compatto ed elegante che adotta quattro antenne interne ad alte prestazioni e permette di ampliare con facilità la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac già esistenti.

E’ caratterizzato a livello estetico da un bel design particolarmente accattivante ed elegante con elementi distintivi illuminati in rosso, che si possono accendere o spegnere usando un comodo sensore tattile incastonato nel logo ASUS sul lato anteriore.

RP_AC68U_product-photo_side

Il ripetitore opera con velocità fino a 1900 Mbps, è semplicissimo da utilizzare e offre funzioni quali il tasto WPS per un setup rapido e sicuro, un indicatore di segnale intelligente a LED a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi. La porta USB 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud.

Le cinque porte Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per collegare i dispositivi connessi via cavo e, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all’utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate.

RP_AC68U_product-photo_back

ASUS RP-AC68U si collega in modalità wireless a un router già esistente e amplia il raggio d’azione del segnale Wi-Fi nelle aree di scarsa copertura, che spesso rappresentano un problema in abitazioni grandi o sviluppate su molti piani. Le velocità raggiungono i 1900 Mbps totali: 600 Mbps nella banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps in quella da 5 GHz.

L’installazione e la configurazione è molto semplice: basta premere il tasto WPS su RP-AC68U e sul router, senza necessità di disporre di un PC né di un CD.

RP_AC68U_product-photo_front

Prezzo e disponibilità

ASUS RP-AC68U è disponibile al prezzo di 199€

Fonte: comunicato stampa