Connect with us

PC

ASUS Transformer Book T101HA: il nuovo convertibile

Pubblicato

il

Arriva il piccolo convertibile di Asus

ASUS presenta Transformer Book T101HA, l’ultimo arrivato nella serie di convertibili 2-in-1 di nuova generazione. Con uno schermo da 10.1 e un design di grande pregio, è caratterizzato da un corpo unico in alluminio finemente rifinito, un peso di soli 580 grammi nella modalità tablet o di poco più di un chilo con l’aggiunta della tastiera.

t101_quartz-grey_-12

Il solido sistema magnetico dotato di una cerniera reversibile facilita l’aggancio del tablet alla tastiera e permette di staccarlo, ruotarlo e riagganciarlo, abilitando due ulteriori modalità in aggiunta alle configurazioni laptop e tablet tradizionali: la modalità condivisione, ideale per condividere appunto il contenuto dello schermo con un gruppo di altri utenti e quella stand, con cui è possibile trasformare Transformer Book T101 in un home theater personale dalle dimensioni compatte.

t101_mint-green_-27

La tastiera presenta tasti ergonomici e posti a una distanza di 1,5 millimetri, che assicura così una maggiore reattività. Il touchpad dispone della tecnologia palm-rejection, in grado di riconoscere e di ignorare l’eventuale pressione accidentale effettuata con il palmo della mano durante la digitazione, consentendo un utilizzo naturale e confortevole della tastiera.

Lo schermo touchscreen antiriflesso ha una risoluzione HD di 1280×800 e una luminosità fino a 400cd / m2. Gli angoli di visualizzazione da 178° e la tecnologia ASUS TruVivid assicurano poi un livello di nitidezza e assenza di riflessi anche in ambienti particolarmente illuminati o in presenza di luce diretta del sole.

t101_web_all-a

Inoltre è un prodotto fanless grazie all’assenza di ventole. Dispone di un processore Intel Atom quad-core serie X5 (‘Cherry Trail’), 2 o 4GB di memoria RAM e spazio di archiviazione eMMC fino a 64GB, un lettore per schede micro SD fino a 512 GB e supporta una veloce connessione dual-band Wi-Fi 802.11ac. Inoltre, integra una ricca serie di porte, più completa rispetto ad altre soluzioni di analoghe dimensioni, per collegarsi a vari dispositivi tra cui USB 2.0 full-size (tipo A), micro HDMI e micro USB, utilizzabile anche per la ricarica del dispositivo e per collegare una power bank esterna.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo ASUS Transformer Book T101HA è disponibile a partire da 249€

Fonte: comunicato stampa