Connect with us

BEST TECH

BricksPower – Power Bank tuttofare

Pubblicato

il

24

Una power bank. Un carica batterie wireless. Una cover.

Da quando gli smartphone abitano le nostre tasche, questi tre oggetti sono diventati di uso comune. Indispensabili il più delle volte. Ognuno di essi, però, è quasi sempre indipendente dall’altro, aggiungendo solo peso al nostro zaino tech. BricksPower prova a trovare la soluzione.

Il concetto dietro questo oggetto è semplice: tutto-in-uno. All-in-one, per dirla all’americana.

Il progetto è stato lanciato attraverso una campagna Kickstarter, come accade spesso in questi casi ed è tuttora possibile sostenerlo. L’obiettivo, che era fissato ad 8mila dollari, è già stato abbondantemente superato quindi in caso decideste di sostenerlo, siete sicuri di ricevere il dispositivo. Non mancano, poi, attestati di fiducia e interesse da numerose testate giornalistiche sparse per il mondo.

Ma quindi, cosa rende questo oggetto interessante e unico a suo modo? BricksPower altro non è che un vero e proprio carica batterie wireless collegato ad una piccola batteria che si attacca al retro dello smartphone. Una soluzione semplice e anche interessante a livello di design. Il tutto, infatti, non va a coprire interamente il telefono, ma solo una parte del retro. Tutto il resto rimane intatto.

Il prodotto è compatibile con pressoché tutti i telefoni che supportano la ricarica wireless: lo standard è il QI. Quindi iPhone e quasi tutti i dispositivi Android. Non da poco, poi, la possibilità di utilizzare il device anche su smartphone sprovvisti di ricarica wireless, grazie ad un apposito accessorio.

Essendo BricksPower un dispositivo modulare, inoltre, le sue componenti possono essere utilizzate anche separatamente, in modo da ottenere una normale power bank e un wireless charger da usare sul comodino.

Super interessante anche il prezzo: 24 dollari attraverso la campagna Kickstarter.

La produzione è prevista per il mese prossimo, con spedizioni che dovrebbero partire fra novembre e dicembre.

Trovate tutte le informazioni cliccando sul bottone sottostante.

 


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.