Connect with us

Fotografia

Canon EOS M5 ufficiale: la nuova mirrorless top di gamma

Pubblicato

il

E’ arrivata la nuova Reflex compatta di Canon!

canon-eos-m5

Canon presenta una fotocamera mirrorless completamente nuova: EOS M5. Prima EOS a includere il processore DIGIC 7 e un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel con autofocus CMOS Dual Pixel per realizzare foto precise e video dinamici. EOS M5 è il nuovo punto di riferimento nella gamma mirrorless Canon, una alternativa alle fotocamere reflex di fascia intermedia.

Il nuovo processore DIGIC 7 offre una maggiore potenza di elaborazione delle immagini con rumore ridotto, toni più ricchi e dettagli più definiti. Il sensore da 24,2 megapixel include microlenti gapless per massimizzare l’area del sensore, aumentando la sensibilità dei pixel alla luce e rendendo la fotocamera meno suscettibile al rumore digitale.

EOS M5 offre una grande reattività d’uso: si avvia in un solo secondo e può scattare a 7 fps o 9 fps con AF fisso. Garantisce inoltre filmati Full HD 60p stabilizzati. E’ poi possibile selezionare la sensibilità ISO fino al notevole valore di 25.600 senza che si renda necessaria l’espansione.

canon-eos-m5-1

Dispone poi di un mirino elettronico incorporato in posizione centrale, seguendo l’esempio delle reflex, con una velocità di refresh di 120 fps. Quando si utilizza il mirino, lo schermo LCD touch può essere trasformato in un touch pad, consentendo di utilizzare il pollice per cambiare il punto o la zona AF, imitando la funzione Multi-controller a joystick di una reflex. Per un totale controllo, il corpo con finitura premium ha diversi pulsanti esterni personalizzabili, tra cui una nuova ghiera da azionare con il pollice per un comodo controllo dell’esposizione.

Sempre connessa

Accanto a Wi-Fi e NFC, EOS M5 offre la connettività Bluetooth capace di stabilire una connessione costante tra lo smartphone e la macchina fotografica. Grazie a questa modalità è possibile visualizzare e trasferire le immagini senza dover tirar fuori la fotocamera dalla borsa in quanto consente di passare automaticamente alla connessione Wi-Fi. La funzione può essere utilizzata anche per trasformare lo smartphone in un semplice telecomando a basso consumo per facilitare riprese a distanza prolungate o per catturare scene che richiedono di scattare con la massima rapidità, come ad esempio nella fotografia naturalistica.

canon-eos-m5-2

Qualità perfetta in ogni circostanza: EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM

Canon presenta anche l’obbiettivo zoom EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM con gamma di focali (8,3x). Con uno stabilizzatore d’immagine a 4 stop, le vibrazioni della fotocamera sono ridotte al minimo scattando a mano libera. Lo stabilizzatore Dynamic IS assicura la medesima stabilità anche per i filmati e funziona perfettamente con la stabilizzazione digitale incorporata a 5 assi di EOS M5. Altre caratteristiche di EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS STM includono la tecnologia del motore STM per una messa a fuoco pressoché silenziosa e un diaframma circolare a 7 lamelle per farne un obiettivo davvero adatto a ogni situazione e inquadratura

canon_ef-m18-150_002

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Canon Italia.

Fonte: comunicato stampa