Connect with us

Android

Cosa aspettarsi da Samsung al MWC

Pubblicato

il

La fiera internazionale  di Barcellona è ormai alle porte, e tutte le grandi marche sono pronte a presentare i loro nuovi prodotti e top di gamma per il 2015.

Ovviamente fra tutte queste c’è pure il colosso Coreano Samsung,  che avrà gli occhi di tutto il globo addosso, pronti ad osservare e criticare le novità hi-tech.

Molti sono i rumors su Galaxy S6, ma ciò che realmente si sa è che questo nuovo device è stato definito un Project Zero, quindi l’inizio di un progetto tutto nuovo, che non avrà più nulla a che fare con i device precedenti sia per la qualità costruttiva che per la TouchWiz (cosi si spera).

Ci si aspetta un software nuovo, pulito e rinnovato.
rumors hanno fatto trapelare alcune specifiche di S6, come:

  • Display da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD,
  • Chip Exynos octa core by Samsung
  • Camera molto prestante (non si sa nulla di preciso)

Sarà disponibile anche la versione Edge di S6, come accaduto con Note 4.

Verrà presentato anche il nuovo Samsung Galaxy Tab S2, del quale si sa ben poco, tranne per il fatto che saranno disponibili due versioni:

  • Display 8 pollici
  • Display 9,7 pollici

entrambi con una struttura addirittura più sottile di iPad Air.

Lo scorso anno i Tablet erano stati realizzati con pannelli AMOLED, che offrivano un’ottima saturazione dei colori e una risoluzione davvero invidiabile. Speriamo che Samsung prosegua su questa strada anche quest’anno, magari con display con una densità di pixel attorno ai 200 ppi!

samsung orbis

Ci aspettiamo anche la presentazione di uno smartwatch con display a 360°, del quale si era sentito parlare in alcuni rumors con il nome di Samsung Orbis.