Connect with us

Android

Cuffie MPOW 059

Pubblicato

il

56,99

Le cuffie bluetooth MPOW 059 si presentano con un prezzo modico che rapportato alla loro qualità le rende un ottimo affare.

La pulsantiera laterale con il caratteristico LED blu intermittente che vi accompagnerà qualsiasi cosa facciate

Innanzitutto il design: e’ standard, non ha nessuna particolarità, la scocca è interamente realizzata in plastica con alcuni rinforzi in metallo che le rendono solide. Mi lasciano un po’ perplesso i tasti sulla cuffia destra, oltre a quello centrale che è fondamentale per la connessione, è scomodo ed inutile usare gli altri, al punto che mi sono ricordato della loro presenza solo mentre scrivevo questo articolo.

Ad un primo impatto le MPOW sembrano fragili, forse i rafforzamenti in metallo nei punti di congiunzione vanno appunto a renderle più solide. Bisogna comunque considerare il prezzo, che è contenuto, perciò potremmo considerare positivamente questo dettaglio.

Il contenuto della confezione, la pedana bluetooth va assemblata ma è super facile

Il contenuto della confezione è costituito da: Cuffie, dock, istruzioni e cavi per collegare la dock ai pc non dotati di bluetooth. La configurazione iniziale è un po’ macchinosa, poichè accensione,spegnimento e connessione si fanno con lo stesso tasto.

Un problema che ho riscontrato è che su due portatili dotati di bluetooth non sono riuscito a collegare le cuffie se non tramite l’apposito sostegno che appunto fa anche da antenna bluetooth. Nessun problema per cellulari e tablet. Il raggio di comunicazione è molto ampio, anche attraverso più stanze riuscivo a ricevere segnale dall’antenna (attenzione ai muri!).

L’autonomia delle cuffie è molto alta: dopo parecchie ore di ascolto e 3 giorni sempre accese non hanno ancora avuto necessità di essere ricaricate.

Le caratteristiche di durata e ricarica sono eccezionali!

Per quanto riguarda gli altoparlanti. I cuscinetti non sono in pelle ma nonostante ciò sono morbidi e comodi, regolabili in maniera molto precisa e anche dopo ore non danno alcun tipo di fastidio, combinato alla leggerezza della plastica si tende quasi a scordarsi di indossarle.

La qualità del suono è buona si sentono bene i bassi ed anche i dettagli più nascosti delle canzoni, una pecca è l’isolamento: i rumori esterni si sentono, anche se attenuati.


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.