Connect with us

GADGET

Dalla Francia arriva R-PUR, una maschera anti-inquinamento

Pubblicato

il

129

L’inquinamento nelle nostre città è un problema che tutt’ora risulta difficile arginare. Polveri sottili e simili costituiscono un pericolo costante per la nostra salute.

Motociclisti e ciclisti sono molto esposti a questo particolare, ritrovandosi spesso a stretto contatto con le macchine. Un’azienda di origini francesi, pensando proprio a questa categoria, ha realizzato delle particolari maschere anti-inquinamento.

Si chiama R-PUR, e ha la particolarità di avere un nuovo tipo di filtro in grado di offrire il più alto grado di protezione di tutta Europa.

Parlando in particolare del filtro, esso elimina le micro particelle note come PM 2.5. Ma non è tutto: il processo di filtraggio si spinge oltre, arrivando a bloccare persino le nano particelle, equivalenti alle PM 0,04. Oltre a queste, R-PUR blocca le particelle fini, polline, virus e batteri presenti nell’aria.

Il design di questo prodotto è stato pensato in modo tale da non sacrificare il comfort. Alcuni dei materiali utilizzati sono resistenti all’acqua, così da mantenere sempre asciutta la mascherina. Inoltre, il sistema interno di ventilazione permette di rimanere al fresco anche d’estate.

 

 


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.