Connect with us

applicazioni

Eupolia, la nuova app per chi ama viaggiare

Pubblicato

il

eupolia

Viaggiare non è mai stato così facile come oggi. Si può fare qualsiasi cosa online: prenotare un aereo, cercare l’albergo ideale dove trascorrere le proprie vacanze, programmare i propri itinerari turistici, trovare il ristorante più vicino e chi più ne ha più ne metta. Ma non è mai capitato a nessuno di sbagliare qualcosa? Di perdere del tempo prezioso durante la propria vacanza perché l’albergo non rispecchiava veramente la descrizione trovata online o di avere la sensazione di non aver visto tutte le cose importanti di una determinata città?

Eupolia nasce proprio per aiutarci, è la prima app social che si basa sulla fiducia che ogni persona dà ai propri amici o alle persone seguite. Questo perché “tutti i consigli sono buoni, ma alcuni sono migliori”, infatti l’esperienza delle persone di cui ci fidiamo è una delle fonti più attendibili.

Eupolia raccoglie una community di persone unite dal desiderio di esplorare e condividere con i propri amici consigli per scoprire i posti più insoliti,quelli più caratteristici, che a volte non vengono considerati dai classici itinerari turistici.

La piattaforma offre la possibilità di condividere i posti visitati sulla propria bacheca, creando un vero e proprio diario di viaggio. Tutto ciò avviene attraverso il caricamento delle foto, dopo il quale l’app riconoscerà automaticamente la posizione in cui sono state scattate attraverso il tag gps, e permetterà di fornire dei consigli tramite commenti semplici e veloci.
E’ inoltre possibile filtrare i consigli di altri per categorie, distanza e persone. Nel caso si trovasse qualcosa di interessante, si può aggiungere direttamente ad una lista dei desideri così da preparare per tempo i prossimi itinerari di viaggio senza dimenticare nulla.

Eupolia è pensata anche per le strutture che, attraverso un proprio profilo,possono monitorare le azioni dei propri clienti in modo da conoscerne i gusti, targetizzarli e ricontattarli in modo veloce tramite newsletter o creando eventi ad hoc. Anche le attività commerciali possono creare viaggi e itinerari al fine di offrire più informazioni per i clienti e aumentare la qualità del proprio servizio.

La mission di Eupolia è quella di valorizzare al massimo il tempo libero di chiunque, che non è esclusivamente quello che ci ritagliamo per andare in vacanza, ma anche quel poco che abbiamo a disposizione ogni giorno e che potremmo sfruttare scoprendo i luoghi intorno a noi che spesso non conosciamo.

La peculiarità più interessante di Eupolia è il fondarsi su una filosofia positiva: a differenza dei competitors la piattaforma permette di suggerire solo i luoghi più belli ed attrattivi, non esistono rating negativi.

Tutto ciò rappresenta la moderna concezione del diario dell’esploratore, dove non solo vengono elencati i posti più importanti da vedere o le attività da svolgere, ma vengono condivise anche le emozioni che ognuno vive e che diventano uno strumento di ricchezza per tutti.