Connect with us

Console

F1 2017: tutti i dettagli del nuovo capitolo dedicato alla Formula 1

Pubblicato

il

Codemasters e Koch Media hanno rilasciato diversi dettagli riguardanti F1 2017.

Innanzitutto, ci sarà il ritorno delle vetture classiche. Avremo la possibilità di guidare macchine leggendarie, le quali hanno fatto la storia di questo sport. Tra questi ci sono:

  • McLaren MP4/4 del 1988 guidata da Alain Prost ed Ayrton Senna;
  • Williams FW14B del 1992 guidata da Nigel Mansell e Riccardo Patrese;
  • Ferrari F2002 del 2002 guidata da Rubens Barrichello e Michael Schumacher.

Paul Jeal, Game Director di Codemasters, ha dichiarato:

Dopo un anno di grande successo con l’acclamatissimo F1 2016, siamo lieti di annunciare F1 2017 e di reintrodurre le vetture classiche F1 nella serie. I Classici sono stati accolti incredibilmente bene quando li abbiamo inclusi in F1 2013, e, in F1 2017 torneranno più in forma che mai. Con una grandissima varietà di scelta, non è stato facile decidere le 12 auto definitive, ma siamo orgogliosi della nostra selezione che comprende alcune delle auto più iconiche preferite dai fan degli ultimi 30 anni“.

Joe Mather, Creative Director della compagnia, ha aggiunto:

Per la prima volta, F1 2017 integra completamente l’esperienza classica nella modalità carriera principale. Nella modalità carriera i giocatori potranno correre in epoca moderna e saranno invitati ad eventi nelle diverse classiche vetture F1 durante tutta la stagione. Stiamo anche aggiungendo, in F1 2017, quattro alternative di layout per i circuiti e  numerosi nuovi tipi di gameplay. Anche le vetture classiche saranno disponibili in diverse modalità di gioco, tra cui la modalità multiplayer online e quella time trial“.

11 delle 12 auto classiche saranno incluse in tutte le versione del gioco. Chi, invece, effettuare il pre-ordine od acquisterà il gioco al day-one, riceverà la McLaren MP4/4. La vettura potrà comunque essere acquistata separatamente.

F1 2017 sarà disponibile su Ps4, Xbox One e PC il 25 agosto.