Connect with us

applicazioni

Facebook aggiunge la mappa per le dirette

Pubblicato

il

687474703a2f2f692e696d6775722e636f6d2f39703467685a6a2e706e67

Dopo averla mostrata qualche settimana fa, in occasione della diretta Facebook in cui Mark Zuckerberg ha annunciato il rinnovamento della funzione “Live Video”, la mappa mondiale che ci permette di accedere attraverso pochi click alle dirette in corso da tutto il mondo.

La mappa è accessibile direttamente dal menù laterale di Facebook, a cui è stato aggiunto il tasto “Video in Diretta”. Una volta cliccata, la mappa mostrerà dei puntini per ogni diretta, ovviamente dalle diverse zone del mondo. Chiaramente, verranno mostrati solo quei Live Video pubblici, dal momento che coloro che scelgono come privacy delle dirette “privato” non ci permetteranno di visualizzarli, motivo per cui, da ora in poi, prima di far partire una diretta è consigliabile controllare attentamente le impostazioni del filmato, in modo tale da non imbattersi in spiacevoli sorprese. Il vice presidente di Facebook per la gestione del prodotto, in passato ha affermato che la scelta del social network di puntare sui video è stata dettata dal fatto che gli utenti

guardano i video live dieci volte di più rispetto a quelli tradizionali, e dato che le persone hanno fotocamere migliori sui loro telefoni, possono catturare e trasmettere immagini e video migliori rispetto al passato”.