Connect with us

applicazioni

Facebook: chat segrete e pagamenti in arrivo su Messenger

Pubblicato

il

Messenger-Facebook-535x300

Facebook sta pianificando una totale trasformazione per Messenger. La popolare piattaforma di messaggistica istantanea introdurrà, a breve, un sistema di pagamenti con l’obiettivo di fare concorrenza a servizi come Apple Pay e molti altri. Non solo, Messenger verrà arricchita dalle chat segrete, funzione già presente in molte applicazioni di messaggistica, come Telegram.

Tuttavia, l’indiscrezione di un nuovo sistema di pagamenti targato Facebook è già presente all’interno del codice sorgente dell’app per iOS. Quindi, il potenziale debutto dei pagamenti su Messenger sembra essere una realtà molto vicina.

Allo stesso tempo, un’altra novità di Messenger sarebbero le conversazioni segrete, anche se per il momento non vi sono molti dettagli a riguardo. Con molta probabilità, si tratterà di un sistema che basa la protezione su algoritmi di cifratura avanzati e permetterà di nascondere le conversazioni all’interno dell’app. Ricordiamo, infine, che da molto tempo Facebook sta lavorando a soluzioni di eCommerce e transazioni finanziarie, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura innovativa. Quindi, in questo contesto, il potenziale debutto della piattaforma di pagamenti potrebbe essere un piccolo passo per l’evoluzione di Facebook. Quindi, il futuro di Facebook Messenger può essere considerato veramente ricco di novità. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire come e quando Facebook farà debuttare sia la piattaforma di pagamenti che le chat segrete all’interno della propria app di messaggistica.