Connect with us

news

Facebook F8: Messenger Platform e tante altre novità

Pubblicato

il

Dal F8 di oggi, conferenza globale per gli sviluppatori, arrivano numerose novità per noi appassionati di tecnologia 🙂  Facebook ha ufficialmente presentato il progetto di Messenger Platform, la nuova piattaforma nata dall’app di messaggistica che diventerà presto un sistema a sé stante, per cui potranno essere sviluppate app che permetteranno di tenere sempre in contatto gli utenti.

E’ stata poi svelata l’idea di affiancare a Facebook un development kit anche per Arduino, una notizia che ci ha particolarmente colpito. Chissà cosa ne sarà del famoso microcontrollore!

Le novità non finiscono qui: prossimamente nella home di Facebook sarà possibile vedere i video a 360 gradi, grazie anche al supporto offerto da Oculus VR, società specializzata acquisita poco tempo fa dal Social Network.

Sempre parlando di video, anche quelli pubblicati su Facebook potranno essere integrati in siti esterni, proprio come succede con YouTube.

Il keynote di oggi vede anche un altro nome di cui però non sappiamo molto di più: si tratta di Teleportation Station.

Di che cosa si tratterà?

Non ci resta che sperare in una rivelazione di domani, dato che le sessioni del F8 termineranno proprio tra meno di 24 ore.

E voi cosa ne pensate? Restate con noi! 🙂