applicazioni
Facebook: le Storie vengono utilizzate da pochi utenti
Pubblicato
il
Lo scorso mese Facebook ha lanciato anche sulla propria applicazione mobile le Storie. Tuttavia, a differenza di quanto accaduto su Instagram, il riscontro ottenuto sul client ufficiale del social network di Mark Zuckerberg è stato estremamente scarso.
A rivelarlo è stato The Verge, secondo cui le Storie di Facebook avrebbero letteralmente trasformato gli utenti in fantasmi, riferendosi al fatto che i cerchietti che notificano la presenza di una storia, dopo 24 ore diventano semi-trasparenti. Probabilmente il tutto è dettato dal fatto che la maggioranza degli iscritti a Facebook lo sono anche ad Instagram, che essendo una piattaforma di condivisione fotografica è progettata appositamente per incentivare le persone a pubblicare fotografie, video e boomerang. Non è noto se lo stesso stia accadendo anche su Whatsapp o meno, e nemmeno da parte della società di Menlo Park sono arrivate indicazioni a riguardo. Di recente, proprio nella piattaforma di IM hanno anche fatto il loro ritorno i vecchi stati testuali, che affiancano le Storie.
In Evidenza


Pulsee: energia verde e digitale
Oggi debutta ufficialmente Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, che propone un nuovo modo di fruire l’energia che...


illimity bank: la nuova banca italiana
Il sistema bancario è colpito da una serie di cambiamenti che provengono dall’esterno, come ad esempio i servizi digitali, e...


Sandmarc Film Rig e Polarized Filter – Recensione
Dopo un po’ di anni ho mandato in pensione la mia GoPro Hero 4 Silver, in favore della Hero 7...


I prodotti Lenovo della prossima stagione
La nuova linea ThinkBook con ThinkBook S13, ed i nuovi Yoga S940, IdeaPad S940 e C340 sono le principali novita...
