Connect with us

GADGET

FITT360: rivoluzione nel mondo dei video a 360°

Pubblicato

il

323

Di videocamere a 360° ce ne sono davvero un’infinità.

Presentano tutte un design praticamente standard, variando qualche piccolo dettaglio a livello estetico e hardware.

La compagnia Linkflow punta a stravolgere questo settore con il suo prodotto, il FITT360. Compatto, dalle dimensioni contenute e con un design atipico, questo dispositivo sfrutta 3 piccole telecamere per registrare il mondo intorno a noi. E la caratteristica più peculiare è che non ha bisogno di nessun supporto: può essere indossato intorno al collo.

Basta un tocco, ed il FITT360 inizierà a registrare senza i nostri continui interventi.

E’ provvisto di tutte le soluzioni tecnologiche che ci si aspetterebbe da un simile prodotto: GPS, funzionalità bluetooth, resistenza all’acqua ed alle alte temperature, stabilizzazione ottica e molto altro ancora.

FITT360 è anche social-friendly, grazie alla possibilità di effettuare live-streaming. I dati salvati, siano essi foto o video, possono essere condivisi sia come un unico pezzo per la visualizzazione a 360°, oppure come singoli file con risoluzione 2k.

Un prodotto certamente interessante, che si distacca da i prodotti convenzionali soprattutto grazie ad un design accattivante. D’altronde, il collo è tra le parti più stazionarie del corpo, permettendo inoltre un livello di immersione maggiore rispetto ad altre soluzioni.


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.