Connect with us

Recensione

Gli accessori tecnologici perfetti per lo sport firmati Aukey

Pubblicato

il

I prodotti firmati Aukey che voglio presentarvi oggi sono perfetti per chi pratica lo sport. Questi ci accompagnano durante i nostri allenamenti e le nostre attività sportive.

Cuffie Bluetooth Aukey

Auricolari AukeyAuricolari Aukey bluetooth, comode e ben aderenti. Nella confezione sono presenti anche differenti adattatori in differenti misure per far si che l’auricolare aderisca bene all’orecchio, assicurandone la presa.
Essendo bluetooth non vi sono cavi che intralciano il movimento.

La confezione è minimal, in stile Aukey ed al suo interno, oltre gli adattatori in ear e gli archetti per il bloccaggio al padiglione auricolare, troviamo un cavo microusb per la ricarica, il solito manuale con la garanzia ed un sacchetto in velluto per il trasporto delle cuffie.

Il paring col proprio smartphone è molto semplice: basta attivare il bluetooth e premere il tastino sull’auricolare destro, fino a quando il led non lampeggia. Una voce guida ci “indicherà” l’accensione, lo spegnimento e la batteria scarica.

Il suono è pulito, non distorto ed i bassi non sono eccessivamente carichi.

L’autonomia è di circa 4 ore.

Il prodotto è consigliato sia per il rapporto qualità\prezzo, sia per la comodità e la buona qualità sonora. È disponibile su Amazon in due diverse colorazioni, blu e rosso.

Altoparlante impermeabile e bluetooth Aukey

aukey-outdoor-speakerUn altro prodotto interessante per i nostri allenamenti è lo speaker Aukey.

Si tratta di un altoparlante da 3 Watt, con un’acustica molto marcata, pulita e concentrata sui bassi. Il prodotto ha anche un microfono incorporato, così da essere usato anche come vivavoce.

Il dispositivo impermeabile risulta utile per chi volesse allenarsi in piscina ascoltando musica proveniente dal bordo vasca, piuttosto che per chi affronta allenamenti outdoor, anche sotto la pioggia.

L’estetica richiama molto la forma di uno pneumatico rendendo l’aspetto ancora più accattivante e aggressivo. Questo è “bloccato” da un cavalletto, sul retro troviamo un gommino che copre gli ingressi. Lungo il “copertone”, ben mimetizzati, vi sono i controlli.

Il paring immediato può essere effettuato sia tramite bluetooth, che attraverso un cavo aux.

La confezione ecologica Aukey contiene lo speaker, un cavo micro usb per la ricarica, un cavo aux, un cinturino per allacciare lo speaker ed il solito manuale con la garanzia.

L’acquisto, possibile su Amazon, è consigliato per chi desidera uno speaker portatile e resistente.

Fascia da braccio Aukey 

Fascia da braccio AukeyPrima abbiamo visto come riprodurre la musica mentre facciamo sport, ma il nostro smartphone dove lo lasciamo? Per far fronte a dove tener il telefono, vediamo insieme la fascia da braccio.

Si tratta di un prodotto in neopropene molto leggero, che non assorbe eccessivamente il sudore e non da fastidio alla pelle.

In fronte lascia spazio ad una facciata in plastica trasparente che ci permette di visualizzare ed adoperare il touch del nostro dispositivo.

Sul retro abbiamo la fessura per la fotocamera così da poter scattare foto senza rimuovere il telefono dalla fascia e nel lato inferiore abbiamo i fori per gli auricolari.

Ai bordi della tasca troviamo un’ingresso per le chiavi ed un piccolo laccetto per legare le nostre cuffie quando non adoperate.

L’allacciatura è affidata al velcro accoppiata alla doppia asola, regolabile in due misure a seconda della grandezza del braccio.

Il prodotto, in due dimensioni, è pensato per iPhone da 4,7″ e 5,5″, ma  è pienamente compatibile con altri telefoni (a volte a discapito della fotocamera).

La fascia è consigliata per il rapporto qualità\prezzo e per l’ergonomicità al braccio, è possibile acquistarla su Amazon.