Connect with us

Android

Guarda chi bussa alla porta dal tuo smartphone

Pubblicato

il

In uno degli scorsi articoli vi avevamo parlato di Lockitron, la serratura intelligente per la vostra casa (vedi qui), ma ora vogliamo portarvi a conoscenza di un ulteriore plus da aggiungere a quella fantastica innovazione: Goji Smart Lock .

Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito. Questo prodotto, arrivato da poco sul mercato, in coppia con Lockitron, vi consentirà di poter avere un display circolare con fotocamera integrata da collegare all’esterno della vostra porta d’entrata.
Attraverso di esso potrete vedere sul vostro smartphone (connesso ad esso via WIFI o Bluetooth) chi bussa alla porta e abilitare l’accesso per farlo entrare o meno.
Sul display vedrete anche dei messaggi, come ad esempio “Goodbye John” quando uscite di casa, o quando rientrate.
Potrete attivare l’accesso a casa vostra utilizzando l’app proprietaria oppure impostando l’accesso tramite bluetooth, che vi consentirà di entrare nella vostra abitazione senza toccare il cellulare, cosi anche quando avrete la spesa in mano non dovrete fare fatica.
Nell’acquisto sono comprese anche delle chiavi di scorta, che in caso di eventualità vi potranno sempre essere utili.
Se perdete il vostro cellulare non avrete assolutamente problemi di sicurezza. Basterà contattare l’assistenza che disabiliterà l’accesso via smartphone così potrete stare tranquilli.

Con Goji non avrete più problemi con le copie delle chiavi, perchè non esisteranno più. Se vorrete consentire a qualcuno di accedere nella vostra abitazione basterà inviargli una email o un messaggio con le credenziali di accesso, e avrete anche la possibilità di limitarne l’uso impostando un timer di sicurezza.
Questa è una funzione molto utile, poichè potrete consentire, ad esempio agli addetti ai lavori, di poter accedere a casa vostra per una settimana e non oltre, non avendo più il problema di richiedere loro la restituzione delle chiavi.
Un’altra chicca di questo fantastico Goji è quella di ricevere, previa notifica via smartphone, tutti gli accessi a casa vostra, l’ora e il nome di chi è entrato in casa.
Quando le batterie del dispositivo staranno per scaricarsi vi arriverà una notifica sullo smartphone. Comodo eh? 🙂
Goji è acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 278$.