Connect with us

GADGET

Hive Active Heating, il termostato smart compatibile con Alexa

Pubblicato

il

271

Hive Active Heating è il termostato smart che permette di tenere sotto controllo il riscaldamento con lo smartphone e non solo.

Il prodotto di Centrica Hive permette di godere dei benefici di una casa domotica senza apportare alcuna modifica strutturale alla propria abitazione. È posizionabile a piacere, pratico ed intuitivo.

Scaricando l’applicazione dedicata sul proprio smartphone, è possibile regolare la temperatura di casa ovunque ci si trovi. Questo consente all’utente di non sprecare energia e quindi anche di risparmiare sulle bollette.
È possibile impostare fino a sei fasce orarie per azionare il riscaldamento e l’acqua calda al fine di adattarli alla propria routine quotidiana, regolandoli facilmente dall’app.


È possibile installare il sistema Hive e renderlo operativo in circa un’ora grazie agli ingegneri ENI Gas e luce. Il kit è disponibile con o senza installazione professionale inclusa, ma per garantire il corretto funzionamento si consiglia comunque di rivolgersi ad un professionista competente e qualificato.

Inoltre il termostato Hive funziona perfettamente con la caldaia esistente e il fornitore di energia già attivo.

Interessante la funzione Frost Protection che accende il riscaldamento per evitare che i tubi si congelino quando la temperatura all’interno della casa scende sotto i 7°C.

L’ecosistema Hive dà la possibilità di iniziare gradualmente a costruire la propria smart home, per poi aggiungere a poco a poco nuovi dispositivi e nuove funzionalità.

Grazie all’applicazione Hive è possibile gestire non solo il riscaldamento, ma l’intera linea di prodotti e impostare azioni per l’utilizzo combinato.

Infine, molto interessante la possibilità di connettere i prodotti Hive ad Amazon Echo, Echo Plus o Echo Dot.

 


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.