Connect with us

Android

Honor 8 Pro Recensione: Tutto Bene Tranne il PREZZO

Pubblicato

il

Honor 8 Pro è un telefono completo, dalla scheda tecnica ottima, display da 5.7 pollici QHD e  doppia fotocamera dalle prestazioni da assoluto top camera phone.

Successore di Honor 8, che ha conquistato moltissimi utenti in Italia , in questa versione PRO ha un incremento sia nelle prestazioni che nel prezzo di listino.

DESIGN

Il design di Honor 8 Pro si ispira a iPhone 7 Plus, con back cover in alluminio, mentre anteriormente un vetro blu che trasmette dei riflessi molto belli esteticamente.

Nonostante sia generoso nelle dimensioni l’ergonomia non è affatto male, si impugna abbastanza bene, grazie alla cornice che copre il perimetro di Honor 8 Pro. Certo, gestirlo con una mano sola non sarà facile, ma sempre meglio rispetto ad altri “padelloni”.

Anteriormente  il Vetro è di tipo 2.5 D e l’intera scocca è in metallo.

Il Tasto di accensione e spegnimento zigrinato si trova sempre al primo colpo, ed il sensore di impronte sul retro posizionato al posto giusto  è tra in più veloci e precisi mai provati.

DISPLAY

Pannello ottimo, da 5.7 pollici IPS QHD con una densità da 515 ppi, davvero bello.

Luminoso,  con buona visibilità sotto la luce diretta del sole, ma riteniamo un po’ lento il sensore di luminosità nel adattarlo alle variazioni di luce ambientale.

HARDWARE, SOFTWARE

Il processore è il Kirin 960, velocissimo, ma esattamente come succede su P10 drena un po’ troppo la batteria e sotto stress si sente una netta variazione delle temperature. Indentiamoci, nulla di drammatico, però rispetto ad altri suoi predecessori  è meno bilanciato e sopratutto non rende in termini di potenza.

La ram è estremamente capiente, 6 GB, mentre lo storage di 64GB espandibile con MicroSD rinunciando pero alla possibilità del DualSim.

La EMUI 5.1 è sempre la stessa su base Android 7.0 con Interfaccia bella e pulita, diverse opzioni e funzioni, ma graficamente non accattivante.

FOTO e VIDEO

La fotocamera è un punto di forza, anche con poca luce gli scatti sono soddisfacenti.

Si parla di 12 Megapixel con apertura focale F2.2 per quella principale con possibilità di girare video sino in 4K a 30fps e dual led flash.

La camera frontale invece è da 8 Megapixel e restituisce dei buoni selfie.

Abbiamo diverse funzioni, tra tutte le opzioni “PRO” per foto e video che ci permettono di dare quel tocco “professionale”, modificando parametri come ISO, Esposizione, ecc.

Video belli ma poco stabilizzati e lo zoom sgrana parecchio.

AUDIO

Volume discreto dallo speaker, purtroppo mono, che durante l’ascolto dei nostri contenuti multimediali fa decisamente sentire la mancanza della funzione stereo.

BATTERIA

4000 Mah che in uso “casalingo” con wifi sempre acceso, consentono alla batteria di durare davvero tanto. Appena iniziamo ad usarlo fuori casa, con diversi switch da 4G a 3G il drenaggio è evidente e di conseguenza l’autonomia scende. Con uso stress mi ha sempre portato a sera (19.30-20.00 staccando il telefono dalla presa di correte più o meno alla 10 del mattino) con un 15-20% residuo. La batteria nel complesso mi ha convinto, ma non nego che mi aspettavo di più.

GIUDIZIO FINALE

Honor 8 Pro è senza dubbio un telefono che consiglierei, però il prezzo di 549€ è sicuramente un budget importante e non accessibile a tutti. Honor si è sempre distinta come brand che produce ottimi device ad un prezzo ragionevole, destinato soprattutto all’utenza teenager, la è evidente che negli ultimi periodi tutti i brand stiano alzando i prezzi, anche per dimostrare la cura ed il valore dei propri prodotti.

Fateci sapere cosa ne pensate di Honor 8 Pro, e se avete domande non esitate a scriverci sulla nostra pagina Facebook!

VOTO FINALE: 8.5