Connect with us

Blog

HP Instant Ink : mai più senza inchiostro

Pubblicato

il

Una cosa che generalmente viene data per scontata a casa o in ufficio è la stampante, la quale molte volte viene vista come oggetto secondario, ma che in realtà si rivela essere fondamentale sia per lo studente che deve stampare i propri elaborati, che per i documenti che quotidianamente servono sul posto di lavoro.

Senza rendersene conto si stampano moltissimi fogli ogni giorno, soprattutto negli uffici in cui è ancora preponderante il lavoro cartaceo rispetto a quello digitale , e negli studi fotografici dove colore e fogli lucidi sono indispensabili.

Potete ben immaginare quanto siano altrettanto fondamentali le cartucce a colori e quella di nero, che spesso e volentieri ci lasciano a secco proprio nel momento di bisogno. Innumerevoli volte capita di non rendersi conto dell’inchiostro residuo, arrivando poco prima di consegnare un lavoro, con la stampante completamente inutilizzabile; in altre occasioni si può anche tendere a procrastinare sull’acquisto di una confezione di cartucce, pensando la classica frase “prima o poi devo comprarle”, per poi giungere alla conclusione sopra citata.

Per fortuna HP è perfettamente a conoscenza di ciò che accade agli utenti e ha voluto dare vita ad un utilissimo servizio che rivoluziona l’acquisto delle cartucce, automatizzandolo in tutta sicurezza.

La novità in questione si chiama #HPInstantInk (nome perfettamente azzeccato a detta nostra), che è in grado di mettersi al servizio dei possessori di una stampante Wi-Fi HP non appena il livello di inchiostro raggiunge una certa soglia.In questi casi una confezione di cartucce verrà spedita presso il vostro indirizzo, evitandovi sia la scocciatura di ricordarvi dell’acquisto di inchiostro, che di rimanere sprovvisti “della materia prima” proprio nel momento del bisogno.

Instant Ink funziona tramite una forma di abbonamento, che complessivamente vi consente di risparmiare fino al 70% sull’acquisto di cartucce di inchiostro .

Aspetto positivo è lo stesso servizio di abbonamento, che non si affida a canoni annui o ad impegni fissi, in quanto potrete sempre recedere da Instant Ink senza alcun problema o limite.Noi stiamo già utilizzando Instant Ink in redazione, in coppia con la nuova stampante Hp Envy Photo 6230 che è in grado di stampare autonomamente documenti fronte e retro, aiutandoci anche a risparmiare fogli preziosi nel rispetto dell’ambiente.Nelle prossime settimane vi aggiorneremo a riguardo e, nel frattempo, per maggiori informazioni potete dare un’occhiata qui.

 

 

 

 

 


Vi ricordiamo che il prezzo del prodotto è relativo alla data di pubblicazione di questo articolo e potrebbe variare nel tempo.