Connect with us

BEST TECH

I MIGLIORI ACCESSORI TECNOLOGICI SOTTO I 30 EURO

Pubblicato

il

Il primissimo oggetto di cui voglio parlarvi è un insolito case per le Airpods realizzato da Catalyst, famoso per la realizzazione di cover super resistenti. Anche in questo caso il guscio ermetico è antiurto e resistente ai liquidi. grazie alla sua conformazione ermetica protegge le airpods da acqua e polvere, ed è anche dotato di un moschettone per appenderle allo zaino, la cintura o i pantaloni. L’apertura del case è molto semplice, e ne ho apprezzato la zigrinatura interna antiscivolo e l’attenzione ai dettagli. Non manca nemmeno un tappino protettivo per l’ingresso lightning per rendere le airpods resistenti anche alle immersioni. Secondo me una soluzione interessante, soprattutto per  chi fa spesso camminate in montagna o ama il campeggio. Ci sono tante colorazioni disponibili, e potete scoprirle tutte qui.

Come sapete mi piace l’attenzione ai dettagli ed il design nordico, che si esprime al massimo in questo stupendo speaker Slice di Fresh N Rebel. Mi ha accompagnato per tutta l’estate nella colorazione Verde acqua, ma ad IFA ho potuto portarmi a casa questo bellissimo Blue jeans che adoro da matti. E’ semplice, leggero e sottile, e la classica linguetta in pelle gli dona la raffinatezza che merita. Ammetto che non offre un audio da dieci e lode, ma il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori. Posteriormente è visibile il driver dello speaker, la cui membrana si muove alla grande quando i bassi si fanno sentire.  I bottoni poi rispondono bene ai comandi e sono ben realizzati, e vi consiglio davvero l’acquisto anche perchè ci sono una marea di colori bellissimi che renderanno felici i vostri occhi. Scopriteli tutti qui!

In tutta casa sto aggiornando le lampadine, per avere una gestione totalmente smart delle luci.

La soluzione migliore per rapporto qualità prezzo si chiama Yilight, ed è una smart bulb realizzata interamente da Xiaomi.

Grazie alla connettività WIFi si possono gestire le lampadine E27 tramite la app proprietaria, disponibile per iOS e Android, settando luminosità e temperatura comodamente dallo smartphone.

Essendo una lampada led RGB oltre alla classica luce bianca si possono selezionare milioni di colori, potendo dimmerarli per creare un’atmosfera davvero unica. la app è decisamente completa, con possibilità di impostare un timer, aggiornare il firmware delle lampade, creare gruppi di Yeelight per stanza, e molto  altro ancora. Io trovo queste lampadine davvero comodissime, perchè posso impostare la loro attivazione la mattina quando mi sveglio, spegnersi quando esco di casa e regalarmi delle tonalità calde la sera quando devo leggere e rilassarmi. Più info qui.