Connect with us

Tecnologia

Innovazione in Italia con Mitan

Pubblicato

il

    Buzzoole

  1. img_0253

In Italia l’idea di innovazione, tecnologia e futuro è un argomento labile e su cui si tende ad investire poco. Le grandi menti italiane volano all’estero non solo per questioni meramente economiche, ma anche per mancanza di strutture rinnovate e di connessioni efficienti. L’Italia in Europa è al quarto posto in termini di costi, ma per quanto riguarda la velocità e l’efficienza siamo in fondo alla classifica.

Non bisogna stupirsi se consideriamo che la fibra ottica esiste solo da pochi anni nelle principali città italiane e che molti paesi non hanno nemmeno la connessione via ADSL.

img_0254Tutto ciò non porta solo ai rallentamenti nel classico caricamento delle pagine web, ma anche a ritardi nell’interconnessione di dati e nel loro caricamento, nell’upload video, nell’utilizzo dei più avanzati servizi di cloud e molto altro ancora. L’Italia non può paragonarsi ad altri paesi europei o mondiali, poiché non ha i mezzi per poter competere nello sviluppo IT, e le infrastrutture non sono in grado di ospitare le più recenti tecnologie; un esempio può essere sicuramente l’uso del cavo coassiale, che qui da noi non viene nemmeno preso in considerazione .

C’è però chi sta cercando di portare avanti il progresso tecnologico in Italia, in particolare in ambito business . L’azienda in questione è Mitan Telematica, la quale vanta più di 40 anni nel settore delle telecomunicazioni, ed è riuscita a crearsi un bacino di utenza aziendale sempre più ampio. Ciò che contraddistingue Mitan dalle concorrenti è sicuramente il desiderio innovativo, e di diffondere il top tecnologico per le aziende italiane. Si parla di banda ultra larga fino a 500 Mega, e di fibra ottica aziendale dedicata, in grado di raggiungere 1Gbps .

Mitan è l’ISP (Internet Service Provider) di cui Probabilmente un comune consumatore non ha mai sentito parlare, ma certamente è il system integrator adatto al mondo business e a chi vuole avere il massimo per la propria azienda, sia in termini di velocità che di sicurezza.