Connect with us

APPLE

iPad Pro 2018: potenza senza eguali

Pubblicato

il

Durante l’evento tenutosi ieri, Apple ha presentato una serie di nuovi modelli di MacBook e Mac Mini. Questi prodotti sono stati rivisitati sia da un punto di vista estetico che, soprattutto, tecnologico, con un hardware di ultima generazione in grado di garantire una fluidità senza pari.

Oltre a questi dispositivi, è stato anche svelato un altro fiore all’occhiello dell’azienda: iPad Pro.

Scopriamolo insieme.

 

Come uno specchio

Il nuovo iPad presenta un design che riprende in parte la linea introdotta da iPhone X, ovvero uno schermo quasi del tutto borderless. Questo pannello introduce inoltre un nuovo tipo di display: Liquid Retina edge-to-edge, il quale utilizza una tecnologia chiamata anti-aliasing dei subpixel, che, tagliando gli angoli dei singoli pixel, restituisce immagini omogenee e prive di distorsioni. Non solo: la componente True Tone è pensata per far stancare meno gli occhi visto che regola in modo dinamico il bilanciamento del bianco.

Ci sono poi due versioni di iPad Pro: quello con lo schermo da 12,9”, e quello invece da 11”.

 

Tecnologia a non finire

Il nuovo spessore del prodotto è di soli 5,9 mm, con un peso che si aggira intorno ai 500 grammi. Questo ha fatto sì che la fotocamera e gli altoparlanti venissero ridisegnati. Abbiamo quindi un audio molto più coinvolgente, con nuove coppie di woofer e tweeter. Anche la componente fotografica ha subito qualche re-design, con sistema TrueDepth in grado di dare maggiore profondità alle foto, migliorando nel contempo il Face ID, che funziona sia in orizzontale che in verticale. All’interno troviamo invece il chip A12X Bionic con Neural Engine, così potente da gestire persino Adobe Photoshop CC senza problemi.

iPad Pro 2018 funziona principalmente con le gesture grazie al Multi-Touch, permettendo un ampio numero di azioni semplici ed intuitive.

Per rendere il proprio dispositivo ancora più versatile, Apple ha pensato bene di contornarlo di strumenti utili al suo perfetto funzionamento. Tra questi troviamo: Apple Pencil, con la possibilità di cambiare strumenti con un doppio tap e ricarica wireless; Smart Keyboard Folio, la quale può essere utilizzata come cover, e possiede due diverse inclinazioni, oltre che diverse feature.

Non mancano poi un’autonomia fino a 10 ore, oltre che Wi-Fi e 4G LTE.

 

Prezzi e disponibilità

iPad Pro 2018 sarà disponibile dal 6 novembre, con prezzi che partono da 899 euro per la versione da 11″, e 1.119 euro per quella da 12,9″. I prezzi cambieranno poi anche in base alla memoria di archiviazione e la connettività Wi-Fi o 4G.

A questo indirizzo potete acquistare il prodotto. Maggiori informazioni sui nuovi dispositivi presentati le potete trovare qui.

Non dimenticatevi poi di seguirci sui nostri canali social: Facebook, Twitter e Instagram, oltre che Telegram, in modo da rimanere sempre aggiornati sui nostri ultimi articoli!