Connect with us

APPLE

iPazzPort: la tastiera per Apple TV.

Pubblicato

il

iPazzPort è una tastiera orizzontale, in silicone plasticato, bluetooth che funge anche da cover per il Siri Remote dell’Apple TV.

Disponibile in un unico colore, il nero, per creare uno stile elegante dal design minimale che non rende particolarmente ingombrante né pesante il telecomando. Personalmente trovo antiestetico il logo posizionato sul fondo della custodia, in quanto scontra con la semplicità Apple.

Uso iPazzPort.

Quando abbiamo inserito il Siri Remote nell’iPazzPort, sul retro troviamo una tastiera che ci permette di scrivere e cercare i contenuti senza adoperare il trackpad, evitando così lo scorrimento nelle lettere.

In essa non vi sono presenti le lettere accentate in quanto è una tastiera QWERTY USA ma con l’uso del tasto FN, abbiamo la punteggiatura e i numeri.

La connessione avviene attraverso  il settaggio nelle impostazioni Bluetooth dell’Apple Tv.

La ricezione, grazie al bluetooth 4.0, è abbastanza buona e copre comodamente una distanza di circa 5m\10m, senza alcun tipo di perdita di segnale.

Il dispositivo si ricarica tramite porta microusb presente sul fondo della cover (il cavo è in dotazione nella confezione), mentre a lato abbiamo il tasto di accensione.

Scomoda la mancanza di un’apertura che permetta di ricaricare il Siri Remote senza estrarlo dalla custodia. Essendo coperta la porta lighting è impossibile allocare il laccetto remote loop così da non avere il dispositivo di sicurezza.

Acquistalo qui

Per chi volesse, la tastiera è disponibile anche per i modelli precedenti di Apple TV (clicca qui).