Connect with us

applicazioni

Lego Life: un social per tutti i bambini, anche quelli un po’ cresciuti!

Pubblicato

il

Da qualche giorno, tra le app prodotte da Lego è spuntata Lego Life.

Si tratta di un’app social che permette di condividere e partecipare a sondaggi basati su sfondo Lego.

Tutela del bambino in Lego Life. 

Destinata ai bambini fino agli 11 anni, per la registrazione è necessaria l’autorizzazione di un genitore.
Successivamente viene proposta la scelta di un alterego univoco pubblico, creato random, cosicché l’identità del singolo sia protetta.
È vietata la condivisione di dati personali, come immagini ritraenti gli utenti o la loro localizzazione.  
Tutti i contenuti sono moderati dal team dell’azienda, il quale ha una formazione specifica per valutare l’appropriatezza e l’idoneità dei contenuti.

Funzionamento.

Una volta effettuato l’accesso, premendo sul tasto in basso a sinistra a forma di faccina Lego è possibile personalizzare la propria immagine profilo: questa sarà basata su un omino Lego, maschio o femmina, al quale è possibile cambiare il colore della carnagione e il taglio dei capelli, gli indumenti, aggiungere o rimuovere accessori.

Sempre in basso a sinistra, sulla campanella, abbiamo le notifiche in caso qualcuno mettesse un cuore o commentasse le nostre foto.

In centro, sulla L-Lego con scritta Life abbiamo la home: si tratta di un social molto simile ad Instagram. Possiamo visualizzare, mettere “like” o commentare i Lego scatti degli altri utenti. Qui, possiamo trovare anche sfide a cui partecipare o sondaggi.

A destra, invece, abbiamo una lente di ingrandimento, dove possiamo seguire e cercare i vari Lego come Batman, Minecraft, Starwars o altri utenti.

Gli amanti delle costruzioni possono entrare in contatto con la comunità di appassionati lego, condividere le proprie creazioni e personaggi Lego.

Per iOS è disponibile anche un’estensione su iMessage, dove vengono aggiunti degli stickers a sfondo Lego.

 

Conclusioni.

Si tratta di un’app disponibile sia su App Store che su Google Play.
Simpatica e grazie al suo funzionamento rende il social sicuro anche per i più piccoli.

Anche se consigliato per i bambini, a mio avviso è una cosa simpatica anche per i più grandi che sono cresciuti ed hanno ancora il cuore nel mondo Lego.