Connect with us

Console

LEGO Marvel Super Heroes 2 e CARS 3: ecco la nostra anteprima

Pubblicato

il

Abbiamo avuto il piacere di assistere alla presentazione organizzata da Warner Bros. per due titoli che usciranno nel corso del prossimo autunno.

Stiamo parlando di LEGO Marvel Super Heroes 2 e CARS 3.

Di seguito vi riportiamo le nostre considerazioni.

 

LEGO Marvel Super Heroes 2

TT Games è conosciuta soprattutto per i vari giochi dedicati a saghe cinematografiche e non rivisitate in versione LEGO.

Caratterizzati da uno humor che riesce a far sorridere i giocatori, questo LEGO Marvel Super Heroes 2 non è da meno. Seguito diretto del primo capitolo, questo titolo ci permetterà di interagire col tempo. Nel corso dell’avventura avremo la possibilità di visitare diversi mondi dell’universo Marvel. Allo stesso tempo, potremo prendere il controllo di tantissimi personaggi, sia cattivi che eroi.

La demo che ci è stata mostrata (e che abbiamo avuto modo di provare) ci ha permesso di avere un piccolo assaggio di ciò che ci ritroveremo all’interno del gioco.

A livello tecnico siamo rimasti piacevolmente colpiti dal motore grafico. L’engine riesce a gestire una notevole varietà di situazioni senza eccessivi cali di frame rate. Da piccoli spazi, fino ad arrivare ad ambienti di dimensioni considerevoli con tanta azione su schermo. Nella demo mostrataci abbiamo assistito ad una sezione all’interno dell’astronave dei Guardiani della Galassia. Una sorta di preambolo che è servito (soprattutto a noi) per prendere dimestichezza con i controlli di gioco. Chi ha già avuto modo di provare alcuni dei videogiochi precedenti della compagnia, troverà in questo titolo un ambiente familiare. I controlli sono più o meno sempre gli stessi, con attacchi leggeri, pesanti, il passaggio da un personaggio all’altro e così via. Ci sono anche le mosse speciali, le quali ci serviranno per liberarci di più nemici in modo efficace.

Finita questa parte, il gioco ci ha catapultato in una boss fight. Gli sviluppatori hanno voluto fare le cose in grande, con nemici enormi in modo da creare combattimenti epici. Qui il motore grafico riesce a mostrare tutti i muscoli: non solo davanti a noi abbiamo un boss gigante che cerca in tutti i modi di abbatterci, ma contemporaneamente ci sono combattimenti sulla piattaforma antistante con diversi antagonisti ed alleati che cercano di avere la meglio l’uno sull’altro. Uno scontro che ci ha sorpreso per come è stato orchestrato.

LEGO Marvel Super Heroes 2 ha tutte le carte in regola per avere successo. L’esperienza ai ragazzi di TT Games di certo non manca, per cui siamo molto fiduciosi nella riuscita di questo gioco.

Il titolo sarà disponibile dal 17 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

CARS 3

Se Marvel Super Heroes è riuscito a catturare la nostra attenzione, Cars 3 è stata, almeno per noi, la sorpresa della presentazione.

Il trailer del gioco ci aveva colpito, per cui la nostra curiosità nel vedere cosa aveva da offrire era tanta.

La presentazione ci ha dato uno sguardo generale del titolo. Diverse modalità di gioco, tra cui corsa, corsa automobilistica (con power-up “alla Mario-Kart”), time attack ed altre ancora. Diversi anche i personaggi tra cui scegliere, sia provenienti dal prossimo film che alcuni “storici”.

I circuiti sono svariati (20 in totale), ed ognuno possiede delle scorciatoie da sfruttare in modo da avere la meglio sui proprio avversari. L’IA riesce a regalare un buon livello di sfida, nonostante il target a cui è rivolto siano per lo più bambini. Questo dimostra la volontà dello sviluppatore di coinvolgere anche persone adulte o comunque di varie età.

La grafica risulta molto pulita. Niente cali di frame rate, ottimi effetti particellari, con esplosioni ed alcune sequenze prerenderizzate che avvengono sui circuiti. Ottime le animazioni dei personaggi (per un totale di circa 20), ognuno doppiato con alcune frasi chiave.

Pad alla mano, Cars 3 riesce a far divertire fin da subito grazie all’immediatezza dei controlli. Tante le azioni eseguibili dai pg. Possiamo infatti fare diverse acrobazie, come le giravolte, la corsa all’indietro, la guida a due ruote: tutte azioni che ci faranno guadagnare punti e che caricheranno la barra del turbo. Quest’ultima è essenziale per vincere la gara. Essa funge anche da scudo protettivo una volta riempita del tutto.

La demo è riuscita ad intrattenerci per tutto il tempo che lo abbiamo provato. Bisognerà aspettare la versione finale per un giudizio definitivo, ma già a questo punto possiamo affermare senza esitazione che il gioco ci è piaciuto. Non sarà adatto ai giocatori più hardcore, ma riesce nell’intento che ogni prodotto di questa categoria deve avere: divertire.

CARS 3 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e Wii U il 14 settembre 2017.