Connect with us

Tecnologia

LG Music Flow: i nuovi speaker e sound board di LG e Google Cast insieme

Pubblicato

il

Tramite un comunicato stampa di qualche ora fa, LG annuncia la disponibilità di Google Cast sui prodotti della propria gamma di Smart Hi Fi Audio system, portando così l’esperienza di ascolto ad un nuovo livello.

Il servizio infatti consente di trasmettere la propria musica a speaker e sound board LG Muisc Flow da qualsiasi dispositivo Wifi Android, iOS e Windows sia mobile che desktop. La gamma Music Flow di LG comprende speaker Wi-Fi (modelli H7, H5 e H3), soundbar Wi-Fi (modelli HS9, HS7 e HS6) e il primo speaker portatile Wi-Fi a batteria di LG (modello H4 Portable).

Google Cast è una soluzione perfetta per i prodotti della gamma Smart Hi Fi Audio system LG, tra i primi a disporne, e che permettono così non soltanto di ascoltare musica in streaming dai propri dispositivi mobili, ma anche di ascoltare brani da servizi di musica online come ad esempio Google Play Musica, Pandora, Songza, TuneIn, iHeartRadio e Rdio. LG ha siglato accordi anche con altri partner streaming, come i popolari Deezer e Spotify, per permettere ai propri utenti di ampliare la propria collezione musicale personale. Gli speaker e soundbar del sistema LG Music Flow possono essere collegati a dispositivi mobili sia tra di loro tramite l’Advanced Wireless Network LG, per una facile personalizzazione audio e migliori performance sonore.

Google Cast è disponibile sui modelli LG Music Flow, tra cui HS9, HS7, HS6, H7, H5, H3 e H4 Portable. Chi già possiede speaker e soundbar LG Music Flow potrà aggiornarli a Google Cast over-the-air non appena il servizio sarà disponibile a livello locale.