Connect with us

APPLE

Macbook Air – Il ritorno più atteso

Pubblicato

il

Macbook Air è tornato: finalmente.

Dopo un’attesa durata fin troppo, Apple si è finalmente decisa ad accontentare i suoi utenti aggiornando il portatile senza dubbio più amato della sua lineup aggiungendo tutto ciò che desideravamo.

Display Retina e Design Rinnovato

Le novità sono tante, ma cominciamo dalle due principali e più attese: nuovo design e display Retina.

Per quanto riguarda il primo, il nuovo Macbook Air riprende le forme di Macbook Pro e Macbook – compresi i colori – senza perdere il suo tratto distintivo, con il profilo a freccia che diventa sempre più sottile.

Le novità estetiche riguardano, poi, la tastiera, che adesso è la stessa con il meccanismo a farfalla vista sugli ultimi Pro, il trackpad: ora più grande e con Force Touch, e il supporto a TouchID combinato al chip T2.

Il cambiamenti al design, infine, portano Macbook Air 2018 ad essere ancora più piccolo e leggero del modello precedente. Con uno spessore di 156mm e un peso di poco più di 1 kg.

Passiamo ora all’altra novità lungamente attesa: il display Retina. Dimenticatevi i 720p con i cornicioni argentati. Il nuovo Air riprende – anche in questo caso – il fratello maggiore Pro, con un display da 13,3 pollici con bordi ridotti e una definizione di 2560×1600 a 227 pixel per pollice.

Un vero Retina, insomma, per la gioia di tutti.

Specifiche e altre novità

I cambiamenti non si fermano qui, però. Infatti, per ciò che riguarda le specifiche, Macbook Air in configurazione standard arriva con 8GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz, un processore Intel Core i5 dual‑core a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 4MB di cache L3 e una memoria SSD PCIe da 128GB. La scheda grafica è una Intel UHD Graphics 617.

Come il modello precedente, anche Air 2018 è provvisto di due sole porte USB, che però adesso passano ad USB -C con supporto Thunderbolt 3. Resta il jack per le cuffie, mentre – purtroppo – dobbiamo dire addio al lettore SD.

Macbook Air con display Retina si può già acquistare su Apple.it ad un prezzo base di  1.379,00 euro in grigio siderale, oro e argento. L’uscita è prevista per il 7 novembre.

Qui il link all’evento Apple per ulteriori informazioni.