Connect with us

Recensione

Marzi Poco: cover e cinturini in pelle di alta qualità.

Pubblicato

il

Marzi Poco è un’azienda che produce cinturini per orologi rinomati e per Apple Watch. Inoltre, nel suo assortimento di prodotti, vediamo anche cover in pelle, abbinabili ai cinturini.

Marzi Poco Premium Quality Italian Leather Watch Strap for Apple  Watch (Red) – Cinturino.

In un’elegante scatola nera con apertura a cassetto, troviamo il cinturino. Al suo interno vi sono una base in cartone con delle molle, atte a fermare il cinturino ad essa.

Salta subito all’occhio l’ottima fattura del prodotto: le cuciture sono ben definite, così come gli agganci in allumino appaiono resistenti.

Il cinturino risulta spesso e dalla giusta morbidezza. Indossato le prime volte è rigido, ma niente paura, pian piano  prende forma, lasciando i movimenti del polso più liberi. Sul retro dello è presente un bassorilievo del marchio “Marzi Poco”.

Indossandolo sentiamo subito al polso che si tratta di un cinturino di una certa importanza. Il cuoio, anche se colorato, rimane molto ricercato, adatto sia con abbigliamento elegante che chi.

A primo impatto non risulta ben abbinato ad un Apple Watch Nike. Forse per gli allacciamenti in acciaio, ma dopo alcuni utilizzi dove era d’obbligo l’eleganza, ho rivalutato l’abbinamento. Difatti, con questo cinturino sono riuscita a far convivere il mio stile “sportivo” alla circostanza.

L’unica perplessità del prodotto, a mio avviso, sono stati gli agganci al Watch in acciaio, che appaiono un po’ troppo contrastanti con la continuità dello schermo.

Per il resto, si tratta di un ottimo prodotto.

Questo cinturino è disponibile in diverse colorazioni: rosso (come quello appena recensito); blu; marrone; giallo Napoli e verde cedro, sia per i modelli da 38mm che per quelli da 42mm.

BORAZI Series Premium Italian Yankee Leather iPhone7 Case (marrone miele) – Cover iPhone 7.

Anche per le cover, abbiamo eleganti scatole nere, la cui base è preformata per accogliere comodamente la custodia.

Ben definita in pelle, si mostra come una cover a portafogli: questa avvolge bene il nostro smartphone.

Aprendola sulla facciata interna sinistra troviamo tre scompartimenti per accogliere le nostre carte, mentre a destra abbiamo l’alloggiamento in plastica per lo smartphone.

L’inserimento, le prime volte, risulta un po’ difficoltoso, poichè la base è abbastanza rigida.

Prendendolo in mano, notiamo subito la qualità della pelle: robusta e spessa offre un’ottima protezione per il nostro iPhone. Le cuciture sono rifinite in cotone marrone chiaro, contribuendo a dar un aspetto maggiormente raffinato alla cover.

Sul retro vediamo una “preformazione” ad altezza della piegatura, cosicché da poter aprire agevolmente la cover, senza incontrare la resistenza\rigidità della pelle.

Ben fatto l’alloggiamento dell’iPhone: abbiamo una zona pretagliata sul retro che lascia spazio alla fotocamera ed al flash, così da non intralciarne il funzionamento; inferiormente rimane aperta così da poter inserire il connettore agilmente.

Anche in questo caso abbiamo un ottimo prodotto, disponibile il diverse colorazioni: honey brown (come la nostra) per iPhone 7 e 7+ e Whisky Classic per iPhone 7 e 7+.