Connect with us

Console

Mass Effect Andromeda: info, immagini ed altro ancora!

Pubblicato

il

Mass Effect Andromeda.0

Mass Effect Andromeda sta raccogliendo intorno a sé un hype davvero incredibile. Il nuovo capitolo della serie targata BioWare ha come obiettivo quello di regalarci un’avventura epica ed indimenticabile.

Proprio come la trilogia originale.

Le informazioni sul titolo sono davvero tante, ed in questo articolo cercheremo di darvi una panoramica generale di ciò che vi aspetterà.

 

Scott e Sarah Ryder

Scott Ryder

Scott Ryder

I protagonisti di Andromeda saranno Scott Ryder e Sarah Ryder, fratello e sorella. I due, a causa di un incidente, diventeranno i nuovi Pathfinder dell’iniziativa andromeda.

Ma chi sono i Pathfinder?

Essi sono degli individui con delle caratteristiche al di sopra di ogni altro essere. I Pathfinder hanno il compito di trovare una nuova casa per l’umanità nella galassia andromeda. Riceveranno, infatti, diverse informazioni classificate che gli aiuteranno nel loro compito. Inoltre, saranno gli unici a ricevere un addestramento militare e, soprattutto, armi da combattimento.

Sarah Ryder

Sarah Ryder

Il gioco ci darà la possibilità di scegliere tra Scott e Sarah. Ma, mentre negli altri capitoli la nostra controparte maschile o femminile era messa da parte, in Mass Effect Andromeda essi coesisteranno nello stesso universo.

Non sappiamo fino a che punto i due potranno interagire, ma BioWare assicura che avranno comunque un impatto importante sulla storia del gioco.

Entrambi, inoltre, sono molto più giovani di Shepard. Questo significa che hanno meno esperienza. Gli sviluppatori hanno dichiarato che i fratelli Ryder non saranno da subito degli eroi, ma dovranno costruirsi la propria “leggenda” partendo da semplici coloni.

 

L’iniziativa Andromeda

Mass Effect Andromeda.9

Parliamo ora dell’iniziativa Andromeda.

Che cos’è?

Finanziata da privati e indipendente dall’Alleanza dei Sistemi, l’obiettivo dell’Iniziativa è quello di intraprendere un viaggio di 600 anni verso la galassia di Andromeda, nella speranza di trovare una nuova casa. Questo colossale esodo intergalattico rappresenta l’impresa più ambiziosa mai tentata da una specie della Via Lattea…“.

Questo è ciò che riporta il sito ufficiale del titolo.

Nello specifico, le 4 Arche partiranno dalla Via Lattea nell’anno 2185. In questa data si concludono gli eventi di Mass Effect 2. Questo significa che in Mass Effect Andromeda saremo completamente all’oscuro di ciò che è accaduto alla nostra “vecchia casa”.

Com’è possibile capire dal video, benché il nostro compito riguarda l’umanità nello specifico, ci saranno altre 3 arche, ognuna delle quali avrà delle specie diverse con il proprio Pathfinder. In questo modo BioWare intende rilasciare un gioco che sia allo stesso tempo nuovo, ma con elementi familiari, in modo da rendere l’esperienza gradevole sia ai vecchi che ai nuovi giocatori.

Mass Effect Andromeda.11

Così come nei capitoli precedenti, anche in Andromeda avremo la possibilità di visitare diversi pianeti. Essi si differenziano per l’ambiente caratteristico che gli rappresenta, come un pianeta completamente ricoperto di ghiaccio e via dicendo. Avremo la possibilità, tra le altre, di formare degli insediamenti che ci permetteranno di spostarci velocemente tra le varie zone.

 

Dialoghi rinnovati

Mass Effect Andromeda.4

Come detto in precedenza, BioWare vuole creare un’esperienza che sia nuova ma allo stesso tempo familiare.

In Mass Effect Andromeda ritroveremo, quindi, i marchi di fabbrica della compagnia. Varie opzioni di dialogo, scelte multiple, e tante altre scelte.

Tuttavia, ci sono delle variazioni non di poco conto da tener in considerazione.

Prima di tutto, non ci saranno più le opzioni “buono” o “cattivo”. Gli sviluppatori hanno deciso di dare più libertà al giocatore. Come? Vi elenchiamo alcuni punti:

  • Niente più sistema Eroe/Rinnegato;
  • Più sfumature e sottigliezze nei dialoghi, lasciando al giocatore l’opportunità di esprimere sé stesso;
  • Potete concordare od essere in disaccordo con qualcuno senza per questo venir relegati ad una scelta tra Eroe o Rinnegato;
  • Diversi toni dei dialoghi tra cui scegliere a seconda delle situazioni (per esempio, un tono professionale rispetto ad uno più “casual”);
  • Le decisioni non sono necessariamente “giuste” o “sbagliate”, ma ci sono comunque dei pro e dei contro. In questo modo, il giocatore avrà maggior libertà nel scegliere il proprio approccio con il titolo.

 

Il ritorno delle Loyalty Missions

Mass Effect Andromeda.21

Vi ricordate, in Mass Effect 2, come ogni personaggio avesse una missione a lui dedicata?

Se venivamo completate, essi sarebbero divenuti più “vicini” a noi, sbloccando nuove opzioni di dialogo ed incrementando le loro possibilità di sopravvivenza alla fine del gioco.

Queste erano state escluse dal terzo capitolo, ma faranno il loro ritorno in Andromeda. Avranno, però, delle differenze rispetto al secondo capitolo.

Le missioni lealtà saranno secondarie, e non avranno nessun impatto sul finale del gioco. Il loro completamento ci permetterà di avere più informazioni sulla storia di uno dei nostri compagni. Starà al giocatore decidere se scavare nel passato di uno dei comprimari o meno.

 

Un gameplay molto più libero

Mass Effect Andromeda.11

Gli sviluppatori vogliono ampliare la libertà del giocatore, non solo per quanto riguarda i dialoghi ma anche per quanto concerne il gameplay.

Non ci saranno, dunque, più classi nel titolo. Al loro posto ci sarà un albero di skills che ci permetterà di adattare personaggio al nostro stile di gioco.

In combattimento, oltre ad un sistema migliorato delle coperture ed al jetpack, ci sarà la possibilità di imbracciare armi corpo a corpo, come ad esempio spade, oltre all’omni-blade.

Mass Effect Andromeda.22

Per l’esplorazione, invece, avremo a disposizione un nuovo veicolo: il Nomad. C’è da dire che in Andromeda non ci saranno più combattimenti a bordo del nostro mezzo. Le vaste aree del gioco saranno esplorabili sia a piedi che tramite il Nomad, ed offriranno nemici da abbattere, puzzle, storie e persino boss fight.

La razza che farà da antagonista nel gioco si chiama Kett.

 

Data di uscita

Mass Effect Andromeda.20

Mass Effect Andromeda è atteso per Ps4, Xbox One e PC nella primavera del 2017. Alcune fonti dicono che uscirà a marzo, ma non si ha ancora una data ufficiale.