Connect with us

Console

Mass Effect Andromeda: un nuovo sguardo al gameplay

Pubblicato

il

BioWare ha rilasciato un nuovo gameplay che ci permette di dare uno sguardo più dettagliato al combattimento di Mass Effect Andromeda.

Questo nuovo capitolo avrà un’impronta più frenetica rispetto ai suoi predecessori. Ciò è dato soprattutto dalla possibilità di utilizzare qualsiasi arma, vista l’assenza di classi.

Ci saranno principalmente quattro categorie:

  1. Pistole;
  2. Fucili a pompa;
  3. Fucili da cecchino;
  4. Mitragliatrici ed armi bianche.

Ruolo fondamentale in combattimento lo ricoprirà il nostro jetpack. Grazie ad esso potremo muoverci rapidamente lungo il livello. Questo ci permetterà di prendere alla sprovvista il nostro nemico ed avere anche un vantaggio tattico.

Anche il sistema di coperture ha subito delle variazioni, ora molto più fluido e dinamico. Ci verrà data la possibilità, infatti, di sfruttare qualsiasi oggetto in modo da ripararci dal fuoco nemico.

Come detto in precedenza, non ci saranno classi. C’è, comunque, un albero delle abilità. Queste si suddividono in:

  • Combattimento;
  • Biotici;
  • Tech.

Non ci saranno restrizioni. Il giocatore sarà libero di spendere i punti esperienza secondo le proprie esigenze ed il proprio stile di gioco.

Da questo nuovo gameplay, che troverete di seguito, possiamo notare un miglioramento nelle animazioni, caratteristica che aveva fatto storcere il naso a molti utenti quando venne rilasciato uno dei primi video gameplay. Mentre, per quanto riguarda l’IA, essa sembra dimostrarsi all’altezza, garantendo un buon numero di azioni da parte di alleati e non.

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo al video. Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda arriverà il 21 marzo su Xbox One, PC e Ps4.

Se volete ulteriori informazioni sul titolo, come la trama, i personaggi e l’universo che ci ritroveremo ad esplorare, vi consigliamo di leggervi il nostro articolo dedicato.