Connect with us

BEST TECH

I migliori accessori tecnologici per l’estate

Pubblicato

il

Il caldo ha ormai raggiunto tutte le zone d’Italia, ed è arrivato il momento di organizzare al meglio le vacanze e tutta la stagione estiva con il giusto apporto di tecnologia.

Proprio con questo summer mood vogliamo presentarvi una serie di prodotti tech che potranno rivelarsi utilissimi nel corso dei prossimi mesi e non solo.

Western Digital MyCloud Home Duo

La prima periferica che desideriamo farvi scoprire è My Cloud Home Duo, dispositivo di personal storage che vi consentirà di salvare e visionare da remoto file, scatti e video dei vostri momenti migliori. Il suo funzionamento è incredibilmente semplice, infatti vi basta connetterlo al router di casa vostra per renderlo subito reperibile e funzionante. Grazie ad esso potrete accedere da remoto ai contenuti che avrete salvato preventivamente (sia utilizzando il vostro computer che uno smartphone o tablet) , che sfruttarlo per trasferire le foto che farete in vacanza, o le clip di una bella serata al mare. Ciò vi consentirà di liberare in men che non si dica la memoria dello smartphone, evitandovi quindi di avere lo storage pieno proprio mentre volete immortalare un bel ricordo. Lo stesso vale anche per la vostra fotocamera, in quanto avendo a vostra disposizione un dispositivo in grado di connettersi online e con ingresso SD/micro SD (scoprite qui MyPassport Wireless SSD ), potrete comodamente eseguire l’upload dei contenuti, stando certi di non perderli e di ritrovarli comodamente a casa al vostro rientro.

My Cloud Home Duo non è solo comodo per salvare le vostre foto, poiché volendo potrete caricare al suo interno qualsiasi tipo di file, ad esempio un’intera serie TV che potrete visionare la sera in albergo o mentre siete in aeroporto in attesa del prossimo volo. Aspetto positivo sta anche nel fatto che potrete condividere i file salvati nello storage di Home Duo con amici e familiari, dando loro accesso ad una limitata partizione del disco per fruire dei ricordi scattati, oppure per avere a disposizione una parte dello storage per eseguire l’upload dei loro file personali.

Western Digital My Cloud Home Duo è di grande aiuto anche a chi deve gestire un’ingente volume di dati, e desidera tenerne un backup in una periferica esterna ; infatti esso consente di sfruttare l’intera memoria disponibile costituita da 2 hard disk (da 2 a 12 TB ) oppure di impostare la modalità RAID, che consente di salvare i contenuti in un disco, e di copiarli in maniera identica su quello accanto. Ciò consente di aver maggior sicurezza, così nel caso in cui uno dei due hard disk dovesse andare in tilt, tutti i file saranno sempre disponibili su quello gemello. Ovviamente in questo caso lo storage effettivo verrebbe dimezzato, assicurando comunque massima affidabilità.

Noi lo abbiamo installato anche a scopo lavorativo, consentendoci di avere sempre un backup di sicurezza disponibile, liberare spazio nei computer e poter accedere ad ogni file da remoto, sia da smartphone che tablet grazie all’app proprietaria.

A proposito di quest’ultima non possiamo far altro che spendere belle parole a riguardo, poiché è semplicissima da utilizzare, dal design pulito e moderno e perfettamente sincronizzata a quella desktop. Il design di WD My Cloud Home Duo è anche estremamente moderno e minimale, perfetto da tenere sia in bella vista che in una zona dedicata all’hardware casalingo.

Si tratta di una periferica plug and play, dove non serve essere degli esperti per poterla utilizzare, e questo è certamente un gran punto a favore di Western Digital.

Sono disponibili diversi tagli di memoria, che potete scoprire direttamente su Amazon.

ACQUISTALO QUI

 

ACTION CAM EAGLE 4K

Indispensabile in vacanza al mare o in montagna è sicuramente una valida action cam, in grado di riprendervi in qualsiasi situazione, sia sott’acqua che in paracadute.

La Eagle 4K è una delle action cam più famose su Amazon, grazie al suo prezzo concorrenziale e alla qualità delle immagini che è in grado di regalare.

Come è intuibile dal nome, questo dispositivo è in grado di registrare video in 4K, e rispetto alla concorrenza vi fornisce già in confezione moltissimi accessori dedicati.

Le modalità di ripresa video di Eagle 4K sono:

Le risoluzioni disponibili per gli scatti sono:

  • 12MP (4000×3000)
  • 8MP (3264×2448)
  • 5MP (2592×1944)
  • 4MP (2304×1728)

La action cam è dotata anche di un piccolo display, perfetto per avere precisamente cognizione di ciò che state riprendendo, e si tratta di una feature non scontata su prodotti di questa fascia di prezzo. E’ disponibile in confezione anche un telecomandino per la gestione in remoto, che potrete indossare o applicare al vostro zaino, ed i seguenti accessori:

  • Case Waterproof
  • 3 basette
  • protezione per display
  • 2 clamp
  • 2 fascette
  • mount adesivo
  • biadesivo 3M
  • 2 batterie dalla durata di circa 1,50h l’una
  • mount per bicicletta
  • cavetto di ricarica
  • 3 grip per i polsi
  • panno di pulizia

Dato il costo, il rapporto qualità prezzo è notevole, e lo riteniamo essere un valido gadget sia per le vostre avventure che per un regalo azzeccato.

ACQUISTALO QUI

 

Indietro1 di 2