Connect with us

APPLE

Nomad Goods – Cover per iPhone e Airpods

Pubblicato

il

Mi piacciono i prodotti di qualità e ancora di più chi li realizza. E Nomad Goods è uno di questi. L’azienda Californiana di base a Santa Barbara, infatti, produce diversi tipi di accessori tecnologici utili e di qualità. Fra i vari cavi, powerbank e cinturini per Apple Watch, però, la mia scelta è ricaduta su due cover: una per iPhone e una per Airpods.

Entrambe hanno come caratteristica comune quella di essere realizzate in pelle Horween.

Rugged Case iPhone

Partiamo da quella più comune, ma non per questo meno interessante. La Rugged Case per iPhone.

Ci sono diversi tipi di cover in pelle disponibili sul mercato. A partire da quelle realizzate da Apple stessa. Ho deciso, però, di optare per un prodotto di Nomad, sia perché da troppo tempo ero curioso di provarne uno, sia perché il modello che ho scelto è compatibile con le Moment Lens – un altro acquisto che sono intenzionato a fare e di cui parlerò prossimamente.

Insomma, tornando alla cover, come dicevo, è realizzata in pelle Horween marrone – Rustic Brown, ad essere precisi.

Questa cover è definita rugged da Nomad, infatti, a differenza di quelle Apple, per esempio, la pelle non ricopre l’intero case, ma solo la parte posteriore. Di fatti, il resto è realizzato in una plastica nera opaca e molto resistente. Una soluzione che rende il tutto sicuramente più ingombrante, ma che fornisce una protezione molto elevata.

La qualità è altissima in ogni elemento, dalla confezione – che dire bella è dire poco -, fino ai pulsanti che offrono un feedback anche migliore di quelli di iPhone stesso. La pelle, poi, è davvero ottima e inserita in maniera molto precisa all’interno del profilo in plastica.

Rugged Case Airpods

Come dicevo, comunque, questo non è l’unico oggetto che ho acquistato da Nomad. Una volta averla vista, infatti, non ho saputo resiste alla cover in pelle – rugged anche questa –  per Airpods.

Pelle Horween marrone anche in questo caso, con un profilo in plastica nera. Con un design che si abbina perfettamente a quello del case di iPhone. Per ciò che riguarda questo case, gioca un ruolo fondamentale la componente estetica. Avere una cover per AirPods, infatti, non è una priorità per molti. Però, sicuramente, proteggerle dando un tocco di stile in più è interessante.

La qualità, come nel caso di quella per iPhone è assoluta, e l’unico appunto che mi sento di fare riguarda la concezione stessa di questo case. Infatti, è costituito da due elementi distinti che si applicano ad incastro sulle Airpods, a mo’ di guscio. Una soluzione interessante, e probabilmente l’unica possibile, ma che – almeno nel mio caso – lascia la parte superiore un po’ ballerina. Per farla breve, tende a staccarsi troppo facilmente.

Che dire, quindi, dopo averle finalmente provate posso dire che queste cover Nomad sono davvero ottime. E sia a livello estetico che qualitativo non hanno nulla da invidiare alle più costose realizzate da Apple.

La spedizione è stata velocissima, anche se un po’ cara visto che provengono direttamente dagli Stati Uniti. Al prezzo di partenza, infatti, vanno aggiunti tasse, spese di spedizione e dazi. Nomad, comunque, offre spesso sconti utili ad abbassare la spesa. Io stesso ne ho utilizzato uno del 20%.

Qui il link per l’acquisto direttamente dal sito dell’azienda.