Connect with us

Blog

Nuovi stabilizzatori presentati da DJI al CES 2018

Pubblicato

il

E’ in corso il CES di Las Vegas, e, come ogni anno, i vari produttori del settore tecnologico non perdono occasione di mostrare i loro ultimi prodotti.

E’ il caso di DJI, che svelato due nuovi stabilizzatori pensati per smartphone, macchine fotografiche DSLR e Mirrorless.

Vediamoli insieme.

 

Osmo Mobile 2

Pensato per gli smartphone, permette di catturare video fluidi con un tocco cinematografico anche nelle peggiori condizioni. Utilizza una tecnologia di sospensione cardanica: in questo modo, il movimento sui tre assi viene del tutto annullato.

La portabilità è garantita grazie all’utilizzo di nylon, che ne riduce il peso senza però sacrificare la sua resistenza. Il design pieghevole e la presenza di un morsetto a due vie rendono l’uso di Osmo di una semplicità mai vista.

Possiede inoltre una batteria integrata che consente fino a 15 ore di filmati. Per non parlare di alcune caratteristiche capaci di trasformare il vostro smartphone in una fotocamera professionale: impostazioni ISO integrate, velocità di otturatore e molto altro ancora.

Osmo Mobile 2 avrà un prezzo di 149 euro e sarà disponibile per il preordine esclusivamente su apple.com dal 23 gennaio 2018. Da inizio febbraio, invece, lo si potrà acquistare sui principali canali dell’azienda.

 

Ronin-S

Questo stabilizzatore è stato invece pensato per le fotocamera di tipo DSLR e Mirrorless.

Disponibile in due dimensioni di fotogramma per entrambi i tipi di fotocamere, la potente tecnologia di sospensione cardanica a tre assi della DJI offre video fluidi privi di tremolio e foto nitide, dando un look cinematografico e professionale ad ogni nostro lavoro.

Alcuni accorgimenti, come la modalità Push, che permette di regolare manualmente l’asse di panoramica e l’inclinazione, garantiscono video di una qualità senza eguali.

Ronin-S può essere abbinato all’app dedicata. In questo modo è possibile sfruttare la modalità “ripresa intelligente“: questa permette di creare automaticamente traslazioni complesse come Panorama, Hyperlapse, Track e CamAnchor.

Ronin-S sarà disponibile nel secondo trimestre del 2018 su dji.com, i principali negozi DJI, punti vendita autorizzati DJI e rivenditori DJI in tutto il mondo. Il suo prezzo verrà svelato prima di essere immesso sul mercato.

In Evidenza