Connect with us

Tecnologia

Panasonic: ecco tutte le novità in ambito TV presenti all’IFA di Berlino

Pubblicato

il

Tante novità in casa Panasonic. L’edizione 2017 della Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino, infatti, sarà l’occasione per mostrare al pubblico la gamma di TV OLED dalle dimensioni più grandi mai prodotta dalla società. Apre le danze il modello EZ1000, straordinario TV OLED che vanta uno schermo da 77 pollici. Grazie alle eccellenti competenze degli ingegneri di Technics ed alla collaborazione con i professionisti di Hollywood, Panasonic continua ad innalzare il livello della qualità sonora e visiva dei TV consumer.

“L’esperienza home theatre ormai non si limita soltanto ad una superlativa qualità d’immagine“,

spiega  Yasushi Murayama, responsabile del settore TV di Panasonic per Europa.

“Anche una maggiore grandezza dello schermo rientra tra le richieste dei consumatori, che desiderano un’ampiezza d’immagine altrettanto straordinaria. Siamo davvero orgogliosi di introdurre sul mercato il nostro rivoluzionario TV OLED con schermo da 77 pollici, disponibile nei negozi a partire da settembre”.

Ad integrazione della gamma TV OLED 4K Pro Ultra HD, la nuova generazione di modelli LED sfrutta processori all’avanguardia, illuminazione LED ottimizzata e gli ultimi pannelli LCD. Oggi Panasonic offre ai consumatori un’eccezionale qualità d’immagine HDR su tutta la gamma 4K.

Panasonic OLED 4K Pro HDR EZ1000 e EZ950

Il processore video di Panasonic più preciso ed evoluto di sempre, un contrasto senza rivali e le eccezionali prestazioni cromatiche della più innovativa tecnologia OLED garantiscono un’esperienza cinematografica senza precedenti. Dotati di innovativo processore Studio Colour HCX2, i due modelli vantano una straordinaria qualità d’immagine, con livelli di nero d’impareggiabile purezza e i colori più realistici mai visti su schermo. Per l’EZ1000, Panasonic non ha puntato solo sulla qualità mozzafiato delle immagini. Decisa a dotare il TV OLED EZ1000 di una qualità audio altrettanto elevata, Panasonic ha integrato nel modello un altoparlante Dynamic Blade. Sviluppato in collaborazione con gli apprezzati ingegneri di Technics, il sottile ma potente sistema audio incorpora ben 14 unità multiple di altoparlanti (otto woofer, quattro squawker e due tweeter, oltre a un radiatore passivo quad per supportare i bassi). A conferma delle loro straordinarie caratteristiche, i modelli EZ1000 e EZ950 hanno conseguito la piena certificazione 4K da THX, noto gruppo indipendente di assicurazione della qualità. Questo attestato è uno dei più validi riconoscimenti dell’accuratezza e della qualità d’immagine per i sistemi di riproduzione audiovisiva. I modelli OLED EZ1000 e EZ959 soddisfano anche i severi requisiti Ultra HD Premium di UHD Alliance, aggiornati al 2017. UHD Alliance (UHDA), gruppo intersettoriale di aziende composto da studi cinematografici, produttori di elettronica di consumo, distributori di contenuti e aziende tecnologiche fra i più importanti nel loro settore, ha conferito tale riconoscimento dopo un attento esame dei TV, controllando qualsiasi caratteristica dei modelli, dalla risoluzione e dalle caratteristiche HDR alla precisione dell’immagine e all’ampiezza della gamma cromatica. I migliori coloristi, ingegneri e tecnici delle immagini di EFILM, Encore e Company3 (aziende di post-produzione di proprietà di Deluxe) hanno collaborato con Panasonic per mettere a punto e testare i modelli TV OLED 4K Pro EZ1000 e EZ950. Panasonic EZ1000 viene addirittura utilizzato come monitor di riferimento per le sessioni di color grading nell’ambito delle maggiori produzioni di film e di serie TV.

La multinazionale giapponese vanta anche una consolidata collaborazione con Technicolor, azienda leader del settore cinematografico per innovazione tecnologica ed esperienza cromatica offerta agli spettatori, per lo sviluppo e l’ottimizzazione della nuova tecnologia OLED di Panasonic.

“È impossibile ringraziare a sufficienza Panasonic per l’impegno che dedica a migliorare la qualità visiva dei propri TV OLED“,

ha affermato Mike Sowa, rinomato colorista in forza a Technicolor.

Panasonic si è avvalsa dell’aiuto tecnico e creativo del nostro team di coloristi ed esperti per ottenere una qualità d’immagine strabiliante. Ha sempre dato il massimo, con il chiaro intento di poter offrire agli spettatori una precisione e una gamma di colori eccezionali. Siamo davvero felici di collaborare con un’azienda che condivide la nostra stessa passione e che come noi vuole raccontare storie e regalare esperienze digitali ricche di colori e dettagli.”