Connect with us

Apple News

Planet of the Apps: il reality di Apple che premia le app.

Pubblicato

il

Tra le varie novità presentate da Apple durante la WWDC 2017 abbiamo anche Planet of the Apps.

Essenzialmente si tratta di un reality firmato dalla casa di Cupertino che permette ai vari partecipanti di trovare sponsor per lo sviluppo della propria app. Il progetto dell’App viene mostrato ad una giuria formata da Will.i.Am, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e Gwyneth Paltrow. Questi, se convinti, prenderanno sotto la propria ala i concorrenti col fine di arrivare al montepremi di 10.000.000 di dollari… una sorta di X-Factor, ma invece del talento musicale viene premiata l’idea dell’app.

Le puntate sono disponibili per un periodo limitato su Apple Music: la prima sarà visibile a tutti, mentre le altre potranno essere viste solo da chi ha sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma musicale.

Al termine di ogni puntata sullo store saranno disponibili al download le app che hanno superato la selezione.

Episodio 1 e le prime due app. 

È possibile visualizzare la prima puntata cliccando qui.

Durante questo episodio sono state presentate due applicazioni.

Pair – Bring the showroom to your living room.

Questa applicazione permette di visualizzare come stiano realmente alcune mobilie nelle nostre stanze. È sufficiente aprire l’applicazione e scattare una foto della stanza, per poi selezionare la poltrona o il divano che più ci piace. Attraverso una sovrapposizione tridimensionale del prodotto, possiamo visualizzare concretamente la nostra idea per l’arredamento.

 

Companion.

Questa seconda applicazione, invece, permette di condividere la nostra posizione con chi desideriamo, i Companions, cosicché da raggiungere il posto che preferiamo in totale sicurezza.
Se durante il cammino iniziamo a correre, riceveremo una chiamata ed in caso di non risposta verranno contattata la cerchia di amici.
Inoltre, se durante il tragitto non ci sentiamo sicuri, possiamo farlo sapere ai nostri Companions.