Connect with us

BEST TECH

Playstation Classic – Un tuffo nel passato

Pubblicato

il

59

Siamo tutti un po’ nostalgici. Inutile negare quanto possa essere piacevole tornare indietro e riassaporare vecchi ricordi e sensazioni. Vale per tutte le cose, anche per i videogiochi.

Da ormai diverso tempo quasi tutte le aziende attive nel mondo videoludico propongono console e mini-console capaci di emulare e riprodurre giochi e sistemi passati.

Una delle più interessanti, però, è sicuramente la Playstation Classic di Sony.

Come l’originale

Tutti conosciamo il nome Playstation, e quasi tutti conosciamo il suo primo modello: la Playstation One. Ed è proprio questa che Sony ha deciso di riproporre in versione mini-console.

Hardware moderno, design che replica perfettamente le fattezze dell’originale, 2 joystick e 20 giochi. Questo è ciò che propone Playstation Classic.

Non c’è bisogno di dischi, niente da scaricare: la console è pronta all’uso. Basta collegare l’alimentatore e accendere la tv.

Fra i giochi disponibili, tutti classici, troviamo: Grand Theft Auto, Tekken 3, Oddworld: Abe’s Oddysee – il mio preferito! -, Rayman, Metal Gear Solid e molti altri. Un roster di tutto rispetto, anche se ovviamente accontentare tutti non è possibile.

Playstation Classic rappresenta un modo semplice e comodo per poter tornare un po’ indietro nel tempo e soddisfare la nostra vena nostalgica.

Il prezzo, al momento, è di 59€ su Amazon. In basso trovate il link per l’acquisto.

ACQUISTALO QUI