Connect with us

Android

Primissimi dettagli e teaser per Harry Potter: Hogwarts Mystery!

Pubblicato

il

A distanza di un mese dal suo annuncio, Jam City e Warner Bros. Interactive ci forniscono i primissimi dettagli del nuovo gioco di ruolo dedicato alla saga di Harry Potter.

Intitolato Hogwarts Mystery, sarà ambientato cronologicamente tra la nascita di Harry e la sua ammissione alla scuola di magia, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Il gioco ci permetterà di creare il nostro personaggio e vivere un’esperienza indimenticabile. Proprio come dei veri studenti potremo seguire le lezioni (come Pozioni e Trasfigurazioni) tenute dai personaggi storici della saga, imparando magie che ci aiuteranno nel corso della nostra avventura.

Proprio come ogni RPG che si rispetti, il titolo ci permetterà di aggiornare costantemente il nostro avatar. Questo si traduce nell’apprendimento di nuove abilità e magie. Potremo scegliere una delle quattro Case e persino il nostro animale preferito.

Caratteristica importante di Hogwarts Mystery viene ricoperta dall’interazione che avremo con i vari studenti. Potremo così stringere amicizie indissolubili, oppure rivalità estreme. Infatti, la storia del gioco ed il modo in cui le persone si rivolgono a noi verranno influenzate dalle scelte che faremo, siano esse buone o cattive.

Prima del suo lancio in primavera, il titolo verrà presentato agli appassionati nel prossimo evento A Celebration of Harry Potter che si svolgerà presso gli Universal Studios in Orlando, Florida, dal 26 al 28 gennaio.

Chris DeWolfe, co-fondatore e Amministratore Delegato di Jam City, ha dichiarato:

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco di ruolo su magia, amicizia, e sulla vita da studente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Siamo impazienti di permettere agli appassionati di dare un primo sguardo al gioco in occasione dell’evento A Celebration of Harry Potter, e questa primavera, i giocatori potranno esplorare completamente Hogwarts nel percorso che li porterà a diventare maghi.

Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà rilasciato su dispositivi iOS ed Android questa primavera nei principali marketplace: App Store, Google Play, e nell’Appstore di Amazon.