Connect with us

INNOVATION

PRODOTTI TECNOLOGICI INNOVATIVI #3

Pubblicato

il

Con i macbook di ultima generazione viene purtroppo a mancare la tecnologia Magsafe, che tanto aveva contraddistinto i laptop della mela morsicata. in commercio ci sono tante soluzioni magnetiche che consentono di usufruire nuovamente di questo servizio, limitando però l uso della porta type c al solo scopo di caricamento. Entra però in gioco Magneo, il primo connettore magnetico al mondo in grado di consentire la ricarica di macbook, il trasferimento dati ad alta velocità e la riproduzione 4k. tutto in un piccolo corpo in alluminio. Magneo non funziona solo con i mac, ma anche con qualsiasi dispositivo dotato di porta usb type c.

 

Tracciare la propria attività sportiva ed il movimento quotidiano sta divenendo sempre piu importante al giorno d’oggi, e la maggior parte dei dispositivi va indossato al polso. Nasce però The Leaf, una elegante spilla a forma di foglia che svolge un ottimo tracking delle attività quotidiane, fornendo informazioni sui km percorsi, le calorie bruciate, la qualità del sonno e anche esercizi di respirazione per rilassare mente e corpo. Il tutto in simbiosi con l’app proprietaria, dal design minimal e intuitivo. Sicuramente è una soluzione molto interessante, per avere sempre tutto sotto controllo con un tocco di eleganza che non guasta mai.

Per chi non vuole perdere la propria attrezzatura o gli oggetti più cari, entra in gioco Gear eye, un piccolo accessorio che potrete alloggiare nello zaino o nella borsa, il quale sarà in grado di determinare se tutti i vostri oggetti sono stati riposti al sicuro o se state dimenticando qualcosa. Il suo funzionamento si basa sulla lettura di alcuni tag adesivi che potrete posizionare sulla vostra attrezzatura, e tramite l’app proprietaria vi verrà segnalato cosa manca prima che sia troppo tardi. Nella app potrete anche creare delle liste apposite, a seconda di cosa possa servirvi in una determinata giornata. Come ad esempio l’attrezzatura fotografica per panorami, piuttosto che i tool giusti per un temporale.

Gear eye vi informarà nel caso in cui abbiate nello zaino oggetti superflui, che non vi servono per svoglere ad esempio uno shooting fotografico, e molto altro ancora.

I tag sono economici e durano nel tempo, senza la necessità di essere ricaricati. Gear eye è disponibile sia come accessorio da inserire nello zaino che come smart cover per il vostro smartphone, fungendo anche da caricatore di emergenza.

 

Innovazione non sta solo in prodotti hi tech, gadget e accessori, ma ultimamente si sviluppa anche in devices indossabili, conosciuti come wearables. Beh, cosa c’è di più indossabile di una giacca?

Hallam Smart Jacket è il giubbotto perfetto per chi non può stare senza la tecnologia e vuole avere veramente tutto a portata di mano. Smart Jacket è dotata di una batteria interna che vi consente di ricaricare lo smartphone, con un piccolo cavetto che fuoriesce dalla manica della giacca, per poter utilizzare il telefono in tutta comodità anche quando è  sotto carica, per navigare online e anche rispondere alle chiamate.

E’ dotata anche di una serie di strisce luminose, utilissime per chi ama fare sport la sera, per essere sempre visibile dagli automobilisti.

Internamente ad essa è presente un bottone che funge da tag nfc, per potersi interfacciare con lo smartphone e tramite una o più pressioni sarà possibile scattare un selfie, gestire il comparto musicale e molto altro ancora.

e A proposito di musica è installato nella giacca un cavetto per le cuffie, e con delle pressioni sul giubbotto potrete cambiare traccia o gestire il volume.

Il taschino interno di Hallam Smart Jacket è studiato in modo tale che quando uno smartphone viene inserito al suo interno si attivi in automatico la modalità silenziosa, comodissima se andate al cinema o se dovete fare una riunione di lavoro.

Tramite la giacca potrete gestire anche ipad e macbook, per poter scorrere fotografie o slide di un progetto, e quando riceverete delle notifiche in push, non solo vi vibrerà lo smartphone ma anche il giubbotto. Assurdo no??

Scoprite di piu qui:


Magneo: https://goo.gl/GxqpGN

The Leaf: https://goo.gl/jdwUP5

Geareye: http://www.geareye.co/

Hallam Smart Jacket: https://goo.gl/X6MGJW