Connect with us

INNOVATION

PRODOTTI TECNOLOGICI INNOVATIVI #4

Pubblicato

il

Queste sono le rivali delle Airpods e si chiamano Liberty Plus. Sono auricolari ricchissimi di tecnologia, caratterizzati da un suono chiaro e cristallino grazie all’uso di membrane in grafene. Sono completamente wireless e come le Airpods si connettono istantaneamente al dispositivo sorgente, offrendo anche una copertura di connessione ben maggiore rispetto al classico Bluetooth perchè fanno anche uso della connettività radio.

Sono studiate per essere confortevoli in qualunque orecchio, ed essendo resistenti all’acqua sono perfette per l’attività sportiva.

In più in collaborazione con Anker le Liberty Plus di Zolo hanno una durata di riproduzione complessiva di 48 ore, e grazie alla custodia sia di trasporto che di ricarica è possibile affidarsi agli auricolari per più giorni consecutivi senza preoccupazioni. Grazie ai microfoni integrati si possono usare le  Zolo Liberty Plus anche per interagire con gli assistenti vocali più conosciuti, come alexa e siri . Ma se volete scoprire di più su questi auricolari in ear vi basta solo guardare in descrizione.

Passiamo ora ad un dispositivo molto utile per chi è in sedia a rotelle ed è costretto a passare decine di ore seduto su di esse. Il prodotto in questione si chiama WheelAir, ed è un cuscino di raffreddamento che puo essere posto dietro la schiena, per rinfrescare e rendere più confortevole la seduta e non solo.

WheelAir è comodissimo anche per chi pratica attività sportiva su sedia a rotelle, ed è applicabile sul sellino in pochi secondi. E’ realizzato con materiali sostenibili, e un design semplice e minimale perfetto per non dare troppo nell’occhio.

 

La batteria integrata consente di utilizzare WheelAir per una ventina di ore, ed è anche possibile regolare l’afflusso di aria a seconda delle proprie esigenze.

LumenKey è un semplice ed efficace accessorio, che va applicato come un cappuccio alle chiavi di casa. In connessione con lo smartphone è in grado di percepire quando si è in prossimità di casa propria e si illumina con il colore da noi prescelto nella app proprietaria per consentire di trovare le chiavi in men che non si dica.

Anche a notte fonda trovare le chiavi non sarà più una faticaccia, e grazie alla suddivisione per colore è possibile utilizzare più LumenKey per le chiavi di casa, ufficio, o del cancello.

Semplice ma efficace!

E’ il momento di parlarvi della nuovissima creatura di Garmin. Virb 360 è una camera per girare video a 360° che racchiude nel suo leggero corpo tantissima tecnologia. Sono integrati Molti sensori, microfoni su ogni lato della action cam per registrare i suoni da ogni provenienza, stabilizzatore d’immagine e riconoscimento vocale.

Si parla di video in 5.7 K, disponibili anche in RAW e resistenza waterproof fino a 10 metri, con la possibilità di mostrare a video degli overlay in realtà aumentata su velocità, altitudine, battito cardiaco e molto altro ancora, a seconda dei dispositivi garmin in nostro possesso.

Si tratta della action cam a 360° più evoluta del momento, e potete acquistarla qui.